ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MANDARINO NEL GOTHA DELLA MUSICA
Un po’ di Latina nell’ultimo video della Pausini

LATINA – Post produzione e Visual Effects della Mandarino Adv per l’ultimo video di Laura Pausini: “Troppo Tempo”

Continua la collaborazione tra lo studio SugarKane Productions e l’agenzia di Latina Mandarino Adv che, dopo gli effetti per i video di Lorenzo Cherubini “Jovanotti” realizzati dalla produzione milanese, cura, con la direzione di Federico Qualgliotto – Digital Creative Director della Mandarino Adv, l’ultimo video clip di Laura Pausini: “TROPPO TEMPO”.

“Troppo tempo” è il nuovo video estratto dall’imminente “Inedito – Special Edition”, riedizione dell’album “Inedito” uscito nel 2011. La ristampa è disponibile nei negozi da martedì 27 Novembre e, oltre alle tracce presenti nel cd originale, contiene anche un dvd con immagini video estratte dal suo ultimo tour mondiale. Il nuovo progetto discografico, pubblicato anche in lingua spagnola, è arricchito anche da una serie di tracce live registrate durante il suo ultimo tour.

Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede della Sukargane (www.sugarkane.it), che hanno realizzato e prodotto il video, hanno voluto sottolineare che si tratta “quasi di un’installazione di video-arte. Anche lo styling di Laura è molto concettuale. Abbiamo usato, infatti, accessori di stilisti emergenti originali provenienti da tutta Europa. In Laura abbiamo sempre visto una profondità molto accentuata, quasi dark a tratti, e abbiamo voluto tirare fuori questo suo aspetto, senza ovviamente snaturare la sua essenza di regina del pop italiano.”

Scritto da Ivano Fossati, Troppo Tempo è una vera particolarità che ci mostra una Laura del tutto diversa dal suo stile più classico, questa volta in versione “dark – mistica”. Una collaborazione, quella tra la Pausini e Fossati, molto interessante di cui Laura ha ammesso di andare fiera. Un “esperimento” artistico che permette alla cantante di spingersi verso stili musicali a lei meno consueti.

Anche il lavoro della Mandarino Adv ripercorre il concept del videoclip donando alle scene un’ambientazione surreale. “Lavorare su questi progetti – dice Federico – è sempre impegnativo ma collaborare con dei creativi come Leandro e Nicolò fornisce stimoli continui e libertà d’espressione.”

Il dvd “Inedito” presenta brani live registrati nel corso del tour mondiale della Pausini e alcuni scorci del backstage (anche in 3D). Tra le sorprese anche le immagini dell’esibizione di Laura durante la serata dell’ultimo Capodanno a Roma con le interpretazioni di alcune canzoni di grande successo.

L’uscita di questo video era prevista per fine estate ma poi, a metà Settembre, Laura Pausini ha annunciato la sua gravidanza su Facebook rivolgendosi direttamente ai suoi fan e quindi il singolo “Celeste”, sempre estratto dall’alubum “Inedito”, è stato scelto per meglio sottolineare il momento di felicità della cantante.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto