ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

17° GIORNATA BASKET DNA
Benacquista Latina ospita Perugia

Basket

LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina, quest’anno non si ferma nemmeno per le Feste. Domenica 30 Dicembre, alle  18,  sul parquet del PalaBianchini, si gioca la 17^ giornata del campionato DNA. I nerazzurri scenderanno in campo contro la Liomatic Group Perugia, squadra reduce dalla sconfitta interna, decima complessiva, contro Matera per 66-73 e che in questo campionato ha collezionato 4 vittorie.

Il playmaker titolare è Giacomo Chiatti, fermato da un infortunio ad inizio stagione, rientrato da 3 partite, ha un buon tiro da 2 punti ed è bravo a mettere in ritmo i compagni. Il principale punto di riferimento offensivo è Davide Poltroneri, miglior realizzatore del campionato con oltre 19 punti di media a partita con lui il tiratore Costantino Cutolo completa una coppia di esterni micidiale dall’arco. I due lunghi che completano il quintetto sono Simone Bonamente e Paolo Chiarello i rimbalzi e il gioco nel pitturato, i loro punti di forza. Perugia è forse la società che meglio rappresenta lo spirito di questo campionato, infatti la panchina è interamente composta da ragazzi “under” perugini doc: Santantonio, Meschini, Rath e Bei sono tutti prodotti del vivaio del Basket Valdiceppo, società satellite del Perugia Basket, mentre Ramenghi che ha iniziato a Perugia ha poi svolto gli ultimi anni di giovanili tra le fila del Montepaschi Siena. Il coach anch’egli perugino puro sangue è il giovane Andrea Fabrizi, cresciuto come gli under nel vivaio del Basket Valdiceppo e dallo scorso anno capo allenatore del Perugia Basket.

Arbitrano  Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo e Giampietro di Chieti.

UNDER 18 GRATIS – I tifosi Under 18 potranno assistere gratuitamente all’incontro insieme a due accompagnatori che potranno acquistare due biglietti al prezzo ridotto di 5,00 €. Basta scaricare il coupon presente sul sito internet www.latinabasket.it, Facebook e Twitter, compilarlo e consegnarlo in biglietteria.

LIVE MATCH – la gara potrà essere seguita anche attraverso gli aggiornamenti live su Twitter, Facebook e www.latinabasket.it

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto