ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CALCIO, LATINA BATTE GUBBIO
Dedica a Condò. FOTO

LATINA – Il Latina annienta il Gubbio (2-0) e conquista la vetta della classifica del Campionato di Prima Divisione di Lega Pro anche se in condominio con il Pisa. Un successo così prezioso, maturato nel primo tempo e nel giro di tre minuti, ha una dedica speciale e anche scontata tutta per l’ex presidente Michele Condò morto ieri mattina. Il Latina lo ha ricordato con un minuto di silenzio, con un mazzo di fiori lasciato in tribuna centrale dove Condò seguiva sempre le partite e con un altro mazzo deposto dal capitano Milani  sotto la Curva Nord ma soprattutto lo ha ricordato nel migliore dei modi: ha giocato una grande partita.

La sfida contro una delle candidate per i play off si decide nel primo tempo quando una magnifica punizione calciata da Burrai si infila nell’angolo dove Venturi non può arrivare. Il Gubbio non ha neanche il tempo di ragionare che il Latina raddoppia al 28′ quando Gerbo serve al centro dell’area un cross da destra che Sandreani, nel tentativo di anticipare Sacilotto, in scivolata mette alle spalle del portiere con il più clamoroso degli autogol. Il Latina è così padrona del campo che potrebbe anche incrementare il vantaggio sia nel primo tempo che nella ripresa ma amministra il 2-0 dimostrando sempre un grande equilibrio tra i reparti. L’occasione da gol più nitida per gli ospiti e che potrebbe riaprire la gara è firmata da Caccavallo (23′ st) che da distanza ravvicinata conclude a botta sicura ma il portiere nerazzurro Bindi si supera con un intervento superlativo. La partita finisce con gli applausi dell’infreddolito pubblico del Francioni, felice per aver essere nuovamente al primo posto, con i cori e anche più di qualche lacrima per Michele Condò.

LATINA – GUBBIO 2-0

Latina: Bindi, Milani, Bruscagin, Cejas, Cottafava, De Giosa, Gerbo (33’st Cafiero), Burrai (40’st Ricciardi), Tulli (27’st Pagliaroli), Sacilotto, Agodirin. A disp.: Ioime, Giacomini, Agius, Tortolano. All.: Pecchia
Gubbio: Venturi, Regno (1’st Semeraro), Bartolucci, Boisfer (1’st Scardina), Briganti, Radi, Guerri, Sandreani, Bazzoffia, Palermo (16’st Nappello), Caccavallo. A disp.: Farabbi, Galimberti, Grea, Manzoni. All.: Sottil

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore. Assistenti: Stasi di Barletta e Orsini di Casarano

Marcatori: 25’pt Burrai, 28’pt (aut.) Sandreani

Note – Espulsi: 39’st Bazzoffia (G) per proteste. Ammoniti: Boisfer, Milani, Agodirin, Caccavallo. Recuperi: 2’pt – 3’st . 1893 paganti compresi 630 abbonati,  presenti 50 tifosi del Gubbio. Incasso: 11.305 euro. Osservato un minuto di silenzio e Latina con il lutto al braccio per ricordare l’ex presidente Michele Condò scomparso ieri.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto