ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONCERTO DI CAPODANNO
L’orchestra di fiati “Pepenella” al teatro Paone

L’orchestra in esecuzione

La locandina dell’evento

FORMIA – Appuntamento il 2 gennaio alle 19.30 al teatro Remigio Paone di Formia, con la Grande Orchestra di Fiati “Giuseppe Pepenella” di Penitro-Castellonorato, diretta dal M° Antonio Giuseppe Tomao.

Al repertorio lirico – sinfonico si affiancherà quello jazzistico-leggero. Nella prima parte del concerto verranno eseguite Arie tratte dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini, dalla Carmen di G. Bizet, la Sinfonia dall’Oberto Conte di S. Bonifacio (per l’occasione da me adattata per sinphonyc band) e alcune Arie tratte dalla Traviata per rendere omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita.

Nella seconda parte si eseguiranno alcuni tra i più importanti brani della canzone classica italiana e napoletana (La voce del silenzio, Un amore così grande, Vorrei che fosse amore, ecc) e da Un americano a Parigi di G. Gershwin “Blues”. Si alterneranno per l’occasione le voci liriche del Teatro San Carlo di Napoli, il soprano Cecilia Videtta ed il tenore Alessandro Lualdi, la voce leggera di Elisabetta Cardillo ed il clarinettista Luca Pontarelli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto