ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DI GIORGI ADERISCE A “FRATELLI D’ITALIA”
Critiche a Pdl e Polverini. La reazione di Città Nuove.

Il sindaco Di Giorgi

LATINA – Al sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi piace la neonata lista “Fratelli d’Italia” fondata da Giorgia Meloni e dagli altri fuoriusciti dal Pdl.  Lo ha dichiarato lui stesso, pubblicamente, nel corso di una trasmissione televisiva affermando che: “Non è un segreto la mia partecipazione alla convention che ha sancito la nascita della nuova formazione politica”. Un passo chiaro verso l’uscita dal Pdl. Ma non solo.

Il primo cittadino del capoluogo nella sua analisi politica, ha parlato anche del governo regionale di Renata Polverini, senza risparmiare critiche, rimarcando il mancato finanziamento di alcune iniziative per  l’80° di Latina e scatenando così la reazione di Città Nuove, formazione che fa capo alla governatrice dimissionaria, con la quale le tensioni non erano mancate anche in passato.

“Critiche più che infondate, ingenerose – dicono dal Coordinamento Comunale Città Nuove Latina –  Dalla Giunta Polverini nel corso dell´attuale consiliatura regionale c´è stata un´attenzione mai registrata prima nei confronti della città di Latina, dei suoi cittadini e dell´intero ambito provinciale”. Gli aderenti alla Fondazione Città Nuove ricordano anche che proprio “l´impegno diretto della Presidente per trovare, un anno e mezzo fa, le ragioni dell’unità del centrodestra, portarono ad individuare nell’allora presidente della commissione regionale Trasporti l’uomo giusto per consentire la formazione di una coalizione di centrodestra in grado di affermarsi al primo turno. Tale gesto, frutto di generosità e lungimiranza, consente oggi alla classe dirigente pontina di misurarsi nel governo cittadino, a prescindere dalle decisioni politiche che ogni soggetto presente nella coalizione è stato chiamato o sarà chiamato a prendere”.

“Il lamentato mancato finanziamento di alcune iniziative inerenti l´80^ anniversario della fondazione di Latina, oltre che certamente non cancellare quanto è stato fatto dalla Polverini, va cercato probabilmente nel difetto di comunicazione nella tempestività delle richieste e nell´interesse in se delle manifestazioni proposte. L´auspicio che formuliamo, anche alla luce della caotica situazione del centro destra, e che tutti sappiano tenere un atteggiamento serio, equilibrato ed appropriato, nell´interesse prima ancora della proprio parte politica dei cittadini tutti. A maggior ragione tutti coloro che ricoprono importanti e delicati incarichi politici ed amministrativi, come il Sindaco della seconda città del Lazio”.

 Di Giorgi incontrerà Giorgia Meloni il giorno dopo Capodanno e in quell’occasione ufficializzerà la sua decisione sull’ingresso nella nuova lista.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto