ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DIFFERENZIATA HI-TECH
A Cisterna arriva il distributore automatico di buste per la raccolta “informatizzata”

Distributore delle buste per la differenziata

CISTERNA DI LATINA – La raccolta differenziata a Cisterna di Latina diventa hi-tech. Da oggi infatti entra in funzione il nuovo distributore automatico di buste in Mater-Bi, cioè in materiale biodegradabile, che si trova nell’impianto di raccolta informatizzata a punti.

“L’isola ecologica ESE-CAV realizzata nel parcheggio di via Einaudi- spiega il Comune in un una nota – è stato il primo impianto nel Lazio di raccolta differenziata informatizzata con rilascio di “bonus” su tessera magnetica. Un impianto che dallo scorso 22 marzo, data d’inaugurazione, registra con costanza una raccolta differenziata pari all’80% di quanto normalmente prodotto dalle famiglie servite. Un risultato davvero ragguardevole e che oggi si arricchisce anche del servizio di distribuzione automatica di buste biodegradabili specifiche per il tipo di rifiuto. Finora, infatti, la distribuzione delle buste avveniva attraverso i volontari del Comitato di quartiere oppure recandosi presso il centro servizi della Cisterna Ambiente”.

Soddisfatto il sindaco, ntonello Merolla: “L’amministrazione comunale crede fortemente nella raccolta differenziata come maggiore strumento di tutela del decoro e della tutela del nostro patrimonio urbano ed ambientale. Come pure crediamo nel ruolo importante che riveste il cittadino affinché questo servizio funzioni al meglio. Quella dell’isola ecologica informatizzata a punti è davvero un’esperienza molto positiva, frutto soprattutto della collaborazione di tutto il quartiere, e che ci spinge a prevedere prossimamente l’istituzione di nuovi punti anche in altre aree del centro città”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto