ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA CALCIO IN LUTTO
E’ morto Michele Condò

 LATINA- Ha lottato a lungo contro un brutto male e lo ha fatto con il solito coraggio e una straordinaria dignità. Oggi Michele Condò,  imprenditore ed ex presidente del Latina Calcio, è morto all’età di  75 anni in una clinica romana dove era ricoverato. Originario di Polistena in Calabria ma pontino di adozione,  il  nome di Condò è legato al periodo più bello e vincente nella storia del calcio nerazzurro.  Era stato tra i fondatori della Virtus Latina e aveva stabilito un vero e proprio record: in cinque anni era riuscito a riportare il grande calcio nel capoluogo pontino.

I SUCCESSI Dal campionato regionale di Promozione il suo Latina era riuscito ad arrivare nella terza serie nazionale: il campionato di Prima Divisione di Lega Pro. Il primo anno (2007-2008)  Condò era stato vice presidente ( il massimo dirigente era Vincenzo D’Amico), poi è diventato il presidente.  Orgoglioso, carismatico e umano, Condò è stato un presidente tutto d’un pezzo ed è diventato un personaggio vincente. Con lui il Latina è tornato a vincere un campionato professionistico (dopo 30 anni) nel 2011 ottenendo la promozione in Prima Divisione di Lega Pro ma durante l’Era Condò sono state scritte altre indimenticabili pagine di grande calcio tra cui quella dello scorso 11 marzo quando il Latina è tornato a vincere  un derby in casa (a distanza di 36 anni) contro il Frosinone e  Condò proprio in quell’occasione indovinò alla vigilia della partita il pronostico di 2-0. L’esperienza di Michele Condò alla guida del club nerazzurro era finita lo scorso agosto, non prima di essere stato ancora una volta vicino alla squadra nerazzurra in occasione della delicata sfida salvezza al Nereo Rocco di Trieste contro la Triestina, gara di ritorno dei play out.

L’ADDIO  Poi quattro mesi fa aveva maturato la decisione di lasciare la presidenza  e questa è una parte della  lettera che aveva scritto per salutare giocatori, società e tifosi. <Lascio, dunque, e a malincuore questa splendida avventura, ma non senza aver rivolto un sentito ringraziamento a tutti i tifosi e agli appassionati che con il loro essenziale contributo hanno reso possibile quello che a tanti sembrava soltanto un sogno irrealizzabile. Grazie veramente di cuore, ma con l’augurio di riprendere insieme il cammino interrotto>.

Domani il Latina giocherà al Francioni contro il Gubbio con il lutto al braccio e sarà osservato un minuto di raccoglimento.  <La società intera e i tesserati si stringono intorno al dolore dei suoi cari,  quella di domani non potrà essere una domenica qualunque>, fa sapere l’Us Latina in una nota.  Moltissimi gli attestati di cordoglio dal mondo dello sport ma anche dal mondo politico e imprenditoriale. Condò era anche un affermato imprenditore, era il  titolare della Ferrocem una  società di prefabbricati in cemento armato. I funerali di Michele Condò si svolgeranno lunedì mattina alle 11 nella chiesa di San Marco a Latina.

Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla redazione di Radio Luna.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto