FORMAZIONE LAVORO
OPEN DAY ALL’EX CIAPI

LATINA – Mercoledì 19 dicembre,  alle 11 nella sede dell’Agenzia Latina Formazione e Lavoro, presso il Campus dei Mestieri, sede ex CIAPI, via Epitaffio Km 4.200 – Latina, si svolgerà l’Open Day dedicato ad illustrare le attività e i percorsi formativi per l’anno 2012 – 2013. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, il dirigente del settore Lavoro e Formazione Professionale, Aldo Silvestri, l’Amministratore Unico dell’Agenzia Latina Formazione e Lavoro, Franco Ulgiati. L’evento sarà occasione far visitare i laboratori presenti nella struttura.

“L’Open Day  – ‘genmziaè un’occasione per far conoscere le attività e le novità che l’Agenzia Provinciale per i Servizi Formativi ha introdotto nell’ambito della formazione professionale. In questi anni l’Agenzia si è adoperata per mettere in atto interventi finalizzati a garantire ai cittadini l’accesso alle professioni e l’inserimento nel mondo del lavoro, dunque un accompagnamento formativo verso l’acquisizione di titoli che consentono l’esercizio di specifici mestieri. Uno strumento attraverso il quale si tende a favorire l’occupazione, la produzione e l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro in armonia con il progresso scientifico e tecnologico, nell’ambito di più ampi obiettivi di programmazione economica”.

L’ Agenzia “Latina Formazione e Lavoro”, è un ente strumentale che opera secondo il modello dell’house providing, costituita dalla Provincia di Latina nel 2005. Negli anni ha avviato corsi per acconciatori ed estetiste; nell’ambito della ristorazione alberghiera, della meccanica e termoidraulica, dell’elettronica, dell’innovazione tecnologica e della grafica pubblicitaria, oltre ad aver incrementato sensibilmente i corsi riservati a soggetti diversamente abili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto