ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL PRINCIPE E IL POVERO
Al Moderno la favola tratta da Mark Twain

LATINA – Arriva  “Il Principe e il Povero”  (liberamente tratto da Mark Twain) nel fine settimana al Teatro Moderno di Latina. Un  nuovo appuntamento di “Che spettacolo… a merenda”, la rassegna dedicata alle famiglie curata dal direttore Gianluca Cassandra, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre, alle ore 16.30, che tornerà anche nel weekend successivo, il 22 e 23 dicembre alla stessa ora. In scena la Compagnia Teatro de Beau, per l’adattamento e la regia di Simone Fioravanti, e le coreografie di Claudio Vacca.

TRAMA – In Inghilterra, a Londra, nacquero nello stesso giorno due bambini con un destino molto diverso: uno era l’erede al trono, mentre l’altro era figlio di povera gente, ma i due avevano qualcosa in comune: non solo una forte somiglianza ma anche una grande complicità. Un giorno Tom (il ragazzo povero) incontra casualmente il principe che gli propone uno scambio: il principe per un giorno avrebbe fatto la vita di Tom e Tom, a sua volta, avrebbe fatto la vita del principe. La sera ognuno avrebbe rivestito nuovamente i propri panni. Non tutto però avvenne come era stato previsto, e a sera il principe non riuscì a tornare al palazzo. E’ da questo momento che hanno inizio per i due ragazzi una serie di avventure per tornare rispettivamente alle proprie famiglie. Sarà possibile?

 Dalla penna di Mark Twain una bellissima e coinvolgente fiaba dai nobili sentimenti, adattata in una formula fresca e divertente, piena di elementi comici senza però sminuire il tema principale della storia ovvero la conoscenza e il confronto.

Come di consueto, al termine dello spettacolo il Teatro offrirà una squisita merenda al giovane pubblico.

Il costo del biglietto è di 8 euro intero (7 euro ridotto).

Per ulteriori informazioni sull’intero programma della stagione del Teatro Moderno di Latina visitare il sito Internet www.modernolatina.it; la pagina relativa pagina Facebook oppure twitter@TeatroModernoLt

Informazioni e prenotazioni allo 0773 47 19 28

www.modernolatina.it; info@modernolatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto