NATALE NEL PARCO
Attività per i bambini
Dal 27 al 4

Il Centro Visitatori del Parco del Circeo

LATINA – L’incanto di Natale del Parco. Si intitola così la serie di attività gratuite dedicate ai bambini organizzate dall’Ente Parco Nazionale del Circeo e dalla Pro Loco di Sabaudia in occasione delle festività natalizie. Le iniziative si terranno a San Felice Circeo presso il cinema Magnani e a Sabaudia presso il Centro visitatori del Parco.

Questo il programma del cinema Magnani, con orario dalle 10,00 alle 12,00: il 27 e 28 dicembre, il laboratorio creativo che vedrà i bambini impegnati a sviluppare la loro fantasia con la creta e la ceramica; il 2 gennaio, il laboratorio naturalistico dove i ragazzi proveranno a riconoscere e riprodurre i versi degli animali; il 3 gennaio, il laboratorio di riutilizzo “Riciclarte”, e ancora, il 4 gennaio il laboratorio naturalistico per immedesimarsi negli animali del Parco imitandone il passo e lo stile di vita.

Tanti appuntamenti in programma anche al Centro visitatori del Parco Nazionale. Si parte il 27 dicembre, all’interno dei locali del vivaio del Corpo forestale dello Stato con l’iniziativa “Pollicini verdi – I ragazzi imparano a seminare”; il 28 dicembre c’è il laboratorio naturalistico, attraverso una divertente attività di allenamento all’ascolto dei suoni della natura; e infine, il 2, 3 e 4 gennaio ancora il laboratorio creativo. Anche tutte queste attività si terranno dalle ore 10,00 alle 12,00. Le iniziative sono curate dall’Istituto Pangea onlus (info@istppangea.it Tel. 0773 511352 – 3483617966) e dall’associazione Falco Pellegrino (info@falcopellegrino.org Tel. 3332517874). La prenotazione è obbligatoria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto