IO E MAMMA
In scena al Moderno

LATINA – Nuovo appuntamento con la stagione di prosa al Teatro Moderno di Latina diretto da Gianluca Cassandra. In scena “Io e mamma”, scritto e diretto da Alessandro Fea, con Gioacchino Mazzoli, Paola Sebastiani, Daniele Catini e Ilaria Giambini. Lo spettacolo, in scena sabato 15 dicembre alle ore 21 e domenica alle ore 18, tra ironia e drammaturgia, mette in mostra dinamiche e problematiche di una famiglia qualunque, che come tante, nasconde i propri segreti.

LA TRAMA – Un figlio e una madre indissolubilmente legati. Anna, è una donna amareggiata e piena di rancore verso un marito che odia per averla tradita. Anziana e malata, è ormai chiusa in un cinismo senza via d’uscita; mentre il figlio Simone, debole e succube, alla ricerca di un’identità di affetti, si trascina in una relazione clandestina. L’incontro traumatico con il padre e, quindi, il confronto con una versione dei fatti diversa da quella materna, porta un ulteriore squilibrio ed fa riaffiorare antichi rancori che coinvolgono anche gli altri componenti della famiglia: la sorella Maria ed un secondo fratello. Dopo anni, un evento improvviso riunisce di nuovo i componenti della famiglia, ed è qui che la vicenda familiare, in un crescendo di tensione e colpi di scena, tra ironia e istinto di sopravvivenza, tra flashback e ambi di scena improvvisi, sfiora la tragedia.

Lo spettacolo, che ha raccolto critiche estremamente positive, ed è stato considerato da La Repubblica uno dei più interessanti della stagione, è dunque una dura riflessione sulla società di oggi e la perdita di valori che la caratterizza.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro (ridotto 10 euro).

Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Moderno ai numeri 0773.471928 oppure 346.9773339, dalle 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19.30.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto