LE POESIE DI POZZI
Viste da Provenzano
Il 12-13 e 14

L’attore e regista Enzo Provenzano

LATINA – Sarà in scena nei giorni 12, 13 e 14 dicembre lo spettacolo teatrale “La Vita Sognata a Cuore Scalzo. Lettere e poesie di Antonia Pozzi”, per la regia di Enzo Provenzano, portato in scena dagli allievi del “Laboratorio Le Tracce”  presso la sede del Centro Musicale e Culturale di Latina “G. Tartini”, in Via Don Minzoni 21, alle 20.

“La piéce si ispira ad un’anima d’eccezione quella della poetessa e fotografa Antonia Pozzi in occasione del centenario della nascita – spiegano dall’Associazione Culturale Le Tracce”, aggiungendo che  “La Vita Sognata a Cuore Scalzo. Lettere e poesie di Antonia Pozzi” sarà solo il primo appuntamento di una stagione densa di eventi in cui “il teatro si incontrerà e dialogherà con altre arti, la musica, la danza, la fotografia e l’arte figurativa nell’ottica della commistione di generi che da sempre caratterizza l’attività dell’Associazione guidata da Provenzano”.

 “Ad accompagnarci per mano nell’universo lirico ed onirico di Antonia Pozzi – spiegano ancora da Le Tracce –  sarà un incontro col fotografo Daniele Bartolotta, attraverso un percorso fotografico ed emozionale in cui gli elementi cari all’artista milanese, la natura e l’acqua, intesa come “L’essenza della vita” – di qui il titolo degli slide show – si esalteranno vicendevolmente, creando un filo conduttore sottile ed invisibile tra due ere solo storicamente lontane. Lo stesso interesse per le emozioni, prevalente a quello per l’aspetto tecnico, lega la Pozzi a Daniele Bartolotta, tra i più valenti fotografi naturalisti del panorama nazionale”.

Hanno collaborato Patrizia Pontesilli, per i costumi, Massimo Fontini alle luci, ci sarà il contributo pittorico di Oscar Netto. Il progetto grafico è stato curato da Francesca Cocco.

L’ingresso libero, ma è gradita la prenotazione –

Per info e prenotazioni telefonare ai numeri:

348 4643282 o 329 7948896

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto