ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L’UNIVERSITA’ DI LATINA COMPIE 20 ANNI
Incontro all’Alighieri tra testimonianze e prospettive

La sede dell’Università di Latina

LATINA – L’università di Latina compie 20 anni e nell’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina si terrà oggi un incontro su testimonianze e prospettive dell’Ateneo.

A Latina per l’occasione ci sarà il Rettore dell’Università La Sapienza Luigi Frati che parlerà agli studenti degli istituti superiori della città, potenziali fruitori del Polo universitario di Latina, mentre  saranno proprio alcuni neolaureati delle Facoltà di Economia, Medicina e Ingegneria presenti a Latina a raccontare la propria esperienza. Nel corso dell’incontro si parlerà però anche del futuro dell’università nata due decenni fa, dall’intuizione del senatore democristiano Mario Costa, come Consorzio per l’Università Pontina.

«Come detto più volte – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – ritengo che l’Università a Latina sia non solo un patrimonio da salvaguardare, ma che soprattutto sia una risorsa da amplificare e migliorare anno dopo anno, in un percorso congiunto tra Università e amministrazione comunale. Non a caso l’incontro rientra nell’ambito del calendario eventi per l’80° anno di Fondazione di Latina, proprio per ribadire quanto l’Università sia importante per costruire il futuro della nostra città. Ringrazio il Rettore Frati e tutti coloro che da sempre investono le loro competenza nel nostro territorio».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto