ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RASSEGNA POLIFONICA CORALE
A Cori terza edizione della “Henning Nielsen”

Coro Lumina Vocis

CORI – Patirà domenica 9 dicembre nella chiesa di Sant’Oliva, alle 18, la terza rassegna di Polifonia corale Henning Nielsen” organizzata dal Coro Polifonico Lumina Vocis di Cori, diretto dal M° Giovanni Monti, in memoria del tenore danese scomparso prematuramente nel 2010, al quale è stata conferita la cittadinanza onoraria di Cori l’anno successivo.

“La rassegna – spiega il Comune di Cori – è patrocinata dall’A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori del Lazio), ed è diventata un momento importante nella vita del Coro Lumina Vocis, soprattutto per l’incontro con altri gruppi corali che hanno in comune la passione per il canto polifonico, il desiderio di analisi e studio di generi musicali antichi, moderni e contemporanei, la gioia di condividere nel gruppo l’armonia tanto ricercata e artefice di un equilibrio interiore spesso tanto difficile da raggiungere nella vita quotidiana”.

Tre gli altri Cori partecipanti a questa edizione: Il Coro Polifonico “SS.Annunziata” di Norma (Lt), diretto dal M° Claudio Di Meo; l’Ensemble Vocale Notevolmente di Roma, diretto dal M° Marco Scunnach; il Coro Polifonico Nova Cantica di Cisterna (Lt), diretto dal M° Marco Murri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto