ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SUPERMOTARD AL SAGITTARIO DI LATINA
Vittoria di Dovizioso, Rossi terzo

Andrea Dovizioso in gara sul circuito di Latina dove ha vinto il Sic Supermoto Day

LATINA – Andrea Dovizioso ha vinto la sfida con le motard (moto da fuoristrada con ruote da pista), organizzata a Latina sul Circuito del Sagittario per raccogliere fondi in favore della Fondazione intitolata a Marco Simoncelli. Dovizioso ha stupito il pubblico della pista pontina che forse si aspettava il duello tra Max Biaggi e Valentino Rossi. I due assi del motociclismo mondiale non si incontravano in pista da Valencia 2005, in MotoGp.

Nonostante il fattore «campo» decisamente più favorevole a Biaggi, che sulla pista pontina si è a lungo allenato, Rossi ha chiuso al terzo posto, mentre il romano si è dovuto accontentare dell’ottavo e da qui ha salutato il mondo delle moto. La formula della gara prevedeva la percorrenza di 58 giri (come il numero di gara di Marco Simocelli) da disputare in due ore a coppia. Ogni pilota era affiancato da un altro collega specialista, per i big, della specialità de supermotard.

Il ricavato delle due giornate di Latina è stato interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli per i suoi propositi benefici: si tratta di un assegno da 90mila euro consegnato al papà del sic, Paolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto