ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CANDIDATA PER IL PDL
Lilia D’Ottavi ci riprova

foto Lillia D'Ottavi LATINA – Lillia D’Ottavi di nuovo in corsa nelle liste del Pdl per rappresentare il territorio pontino alla Regione Lazio. La consigliera che con 600 preferenze grazie alle dimisisoni del sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, ha fatto ingresso alla Pisana ha ccinquantaquattro anni, è farmacista di professione ed è stata membro delle commissioni “Vigilanza sul pluralismo dell’informazione”, “Urbanistica”, “Federalismo Fiscale” e “Roma Capitale”. Nonostante i pochi mesi di permanenza al Consiglio regionale del Lazio, l’esponente del Pdl, ha presentato tredici disegni di legge, otto ordini del giorno e una mozione.

Nel corso della passata legislatura si è dedicata con particolare attenzione  – spiega lei in una nota – alla situazione dei malati e degli utenti del servizio sanitario pubblico che spesso non riescono ad ottenere attenzioni e risposte, situazione che colpisce in particolare le fasce più deboli della popolazione.

‹‹Ho sempre considerato il mio impegno in politica – spiega la candidata del Pdl – come una forma di servizio agli elettori e ai cittadini, ed è per questo che nel corso del mio precedente mandato mi sono sempre battuta affinché la sanità pubblica svolgesse appieno il suo ruolo garantendo i servizi in particolare a coloro che non sono in condizione economica tale da permettersi il ricorso a strutture private››. Dialisi peritoneale e cura dell’endometriosi sono stati alcuni degli argomenti che il consigliere regionale ha seguito con maggiore attenzione.

Il miglioramento della qualità della vita attraverso progetti di riqualificazione ambientale e mobilità sostenibile sono gli altri temi ai quali Lillia D’Ottavi ha dedicato particolare cura, elaborando e presentando una proposta di legge mirata, relativa alla “Mobilità dolce” per il territorio pontino. Sensibilità anche per le tematiche femminili, con la sottoscrizione di proposte di legge dedicate, contenenti norme per contrastare il fenomeno dello stalking.

‹‹La decisione di candidarmi di nuovo – conclude Lillia D’Ottavi – nasce dalla volontà di proseguire il lavoro iniziato nella passata legislatura, portando avanti progetti il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita dei cittadini del Lazio e della provincia di Latina. Sono convinta che sia davvero necessario un cambiamento che soltanto una classe politica affidabile può garantire. Se gli elettori desiderano veramente un’inversione di rotta devono tornare a votare per la politica, nel suo valore più alto. Una politica realmente a servizio dei cittadini››.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto