CASSA INTEGRAZIONE ALLA EVOTAPE
Su proroga deciderà il giudice

Shares

Produzione Evotape

SS COSMA E DAMIANO – E’ stato firmato ieri presso la Regione Lazio un verbale d’ incontro relativo alla ex Evotape Packaging di SS Cosma e Damiano, azienda oggi sotto curatela fallimentare, che prevede la possibilità di estendere ai lavoratori di questa società quattro mesi di cassa integrazione in deroga, dopo la scadenza dell’ammortizzatore sociale avvenuta lo scorso 31 dicembre.

“La curatela fallimentare, pur sottoscrivendo il verbale d’incontro – spiegano dalla Femca Cisl – ha espresso tutte le sue perplessità, rispetto al proseguimento della cassa integrazione, riservandosi di chiedere la relativa autorizzazione del giudice delegato, dott. Lollo, prima di sottoscrivere l’accordo di proroga. Le Organizzazioni Sindacali presenti all’incontro, Femca Cisl, Filctem Cgil, Ugl chimici, presenteranno alla Sezione Fallimentare del Tribunale di Latina, una istanza dove sono stati indicati i punti salienti della vicenda ex Evotape che oggi vede un gruppo di lavoratori che si appresta a ripartire con una nuova attività, ed oltre 80 persone che resterebbero licenziate a casa. L’istanza che verrà presentata, visto il parere favorevole espresso in tal senso dalla Regione Lazio, chiede al giudice dott. Lollo di autorizzare, in tempi celeri, la Curatela fallimentare alla sottoscrizione del verbale di proroga della cassa integrazione in deroga”.

“Ci auguriamo che i tempi della giustizia rispetto alla decisione non tardino ad arrivare” commenta Roberto Cecere Segretario Generale della Femca Cisl di Latina ” perchè questo metterebbe in pericolo 4 mesi di indennità di cassa integrazione, creando ulteriori difficoltà economiche a decine e decine di famiglie che vivono in un territorio, come quello del sud pontino, che si avvia verso la desertificazione industriale. Ed è per questo che lunedì mattina, con urgenza, presenteremo l’istanza in tribunale.”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto