ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DECRETO RIFIUTI VALIDO, TAR NON C’ENTRA
Clini risponde a Cusani: “Non sa di cosa parla”

LATINA – «Il decreto non ha alcun riferimento al piano regionale dei rifiuti del Lazio. Non ha nulla a che vedere». Così il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, interpellato sul ricorso della Regione Lazio al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar del Lazio che ha bocciato il piano regionale dei rifiuti. Parlando del decreto sui rifiuti di Roma, pubblicato il 7 gennaio sulla Gazzetta ufficiale, il ministro ha spiegato che «è un’altra cosa, ha assunto le tabelle fornite dalla Regione Lazio il 24 dicembre scorso sugli impianti esistenti di trattamento meccanico biologico e quelli sotto procedura di autorizzazione.

Il decreto – ha proseguito il ministro – assume come criterio la programmazione per la gestione dei rifiuti nell’intera regione. Nulla a che vedere, quindi, con il piano regionale. Quelli che hanno applaudito alla decisione del Tar e la Provincia di Latina che parla di carta straccia, non sanno di cosa parlano».

Intanto oggi si terrà a Latina il consiglio provinciale straordinario  allargato alla conferenza dei sindaci per valutare azioni comuni di costrasto al decreto Clini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto