
Il leader della Destra Francesco Storace
ELEZIONI REGIONALI – I Radicali depositano al Tar del Lazio il ricorso con cui contestano l’esclusione della lista ‘Amnistia Giustizia Liberta« dalla competizione elettorale regionale. E il responso su una possibile riammissione è atteso già per giovedì. Sulla vicenda interviene, da Bruxelles, anche il ministro dell’Interno Cancellieri che sottolinea come sia stata Rispettata la legge». La lista è stata esclusa perché c’è una donna in più del consentito, scelta che secondo che viola di fatto la pari rappresentanza dei sessi nella composizione del listino.
ZINGARETTI – Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha incontrato ieri pomeriggio nel teatro Piccolo Eliseo di Roma i rappresentanti del mondo imprenditoriale laziale. Presente anche il presidente di Confcommercio Latina, Vincenzo Zottola. Sul palco una rappresentanza di imprenditori che hanno illustrato le speranze e le aspirazioni, ma anche le criticità del sistema Lazio. Per Zingaretti è necessaria una forte semplificazione burocratica e legislativa
STORACE A LATINA – Il candidato alla Presidenza alla Regione Lazio, Francesco Storace, inizierà il suo tour elettorale nella provincia pontina mercoledì 30 gennaio alle 16:30 al Park Hotel di Latina sulla 156 Monte Lepini n.25. Con l’occasione presenterà anche la candidata pontina de La destra al Consiglio Regionale del Lazio, Nadia Cacciotti.
A TERRACINA – Mercoledì 30 gennaio, alle 11.00, in occasione dell’apertura del point elettorale di Gianfranco Sciscione, candidato con la Lista civica per Bongiorno presidente al Consiglio regionale del Lazio, si terrà una conferenza stampa con gli interventi dello stesso Sciscione, del segretario provinciale dell’Udc Michele Forte e del candidato Udc alla Camera Aldo Forte. L’appuntamento presso la Galleria Leila in Via Roma 84.
