ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ISCRIZIONI A SCUOLA, MENO 5 GIORNI AL VIA
Istanze on line, si parte lunedì 21 – AUDIO
Istituti Comprensivi: “Scelta libera per le famiglie”

LATINA – Da quest’anno le iscrizioni a scuola saranno online, ma le scuole si preparano a dare aiuto alle famiglie. Il debutto del nuovo sistema è in programma per lunedì prossimo, 21 gennaio e coinvolgerà tutte le famiglie che debbano iscrivere i propri figli ad un nuovo corso di studi: dalla scuola dell’infanzia alla primaria, da questa alle Medie e così via.

“Sono molte le famiglie che non hanno a casa un pc e soprattutto una rete per la connessione”, sottolinea il dirigente della scuola media Alessandro Volta di Latina, Pasquale Iezzi – Per questo, qui da noi, come in altri istituti, ci stiamo attrezzando per rendere la vita più semplice ai genitori. Mettiamo a disposizione alcune postazioni e grazie alla collaborazione degli assistenti amministrativi aiutiamo papà e mamme nella compilazione delle istanze on line. Accettiamo anche un supporto cartaceo”.

Nessuna novità, invece,  rispetto al passato riguarda gli Istituti Comprensivi, 12 in tutto quelli nati a Latina dagli accorpamenti (materna-elementare-media) attuati in ossequio alla legge che in alcuni casi hanno proposto soluzioni discutibili. “E’ bene chiarire – spiega ancora Iezzi – che i genitori restano liberi di scegliere la scuola che giudicano migliore per le esigenze formative del ragazzo. Per questo noi dirigenti degli istituti comprensivi abbiamo creato un’apposita rete” ASCOLTA IEZZIaudioiezzi]

Per le istanze on line ci sarà tempo fino al 28 febbraio. Può essere presentata una sola domanda. Se le richieste superano il numero dei posti, si procede sulla base dei criteri di precedenza definiti dalle scuole con una delibera del Consiglio di istituto.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto