ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LAVORI PUBBLICI
Approvati importanti provvedimenti

LATINA – La Commissione Lavori pubblici del Comune di Latina, presieduta da Michele Nasso, ha approvato questa mattina diversi importanti provvedimenti.

– Nell’ambito delle iniziative già avviate per una forte attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche, su proposta del consigliere Cesare Bruni, recepita dal presidente Nasso, la Commissione ha approvato all’unanimità la proposta di modifica del regolamento di edilizia. Tale indirizzo di modifica prevede che parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione a favore del Comune siano direttamente indirizzati alla realizzazione di infrastrutture per l’abbattimento delle barriere architettoniche. La Commissione ha quindi dato tale indirizzo agli uffici comunali competenti, che dovranno ora provvedere a elaborare la modifica del regolamento che dovrà poi essere definitivamente approvato.

– Un secondo indirizzo dato dalla Commissione agli uffici comunali e anche alla Commissione urbanistica, è relativa a servizi da realizzare lungo l’attuale pista ciclabile. Su proposta del consigliere Gianni Chiarato, recepita dal presidente Nasso, è stato stabilito di installare nell’immediato n. 2 bagni chimici, uno per donne l’altro per uomini, all’altezza dell’incrocio tra via del Lido e via Cerreto Alto e di predisporre, inoltre, un apposito progetto per la realizzazione di un chiosco bar, con relativi servizi igienici, da assegnare alla gestione di privati tramite apposito bando di gara.

– Sempre su proposta del consigliere Chiarato, la Commissione presieduta da Michele Nasso ha deliberato di convocare, nella prossima seduta, i rappresentanti dell’amministrazione provinciale per chiedere chiarimenti circa il contributo di € 100mila che la Provincia si era impegnata ad erogare al Comune di Latina per il verde pubblico e poi non più erogato, e di convocare, oltre alla stessa Provincia, anche l’assessore comunale Giuseppe Di Rubbo, al fine di trovare una soluzione congiunta, anche economica, tra i due enti, al fine di ristrutturare i due ponti di Foce Verde e Foce Del Duca sul litorale di Latina

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto