L’EUROPA AL CENTRO DELLA SCUOLA
Inaugurazione dell’infopoint Veneto – Salvemini

LATINA – L’Europa al centro della scuola: inaugurazione dell’Info Point Veneto-Salvemini con la presenza dell’Assessore Di Cocco

L’occhio dell’Europa entra nel mondo della scuola. Sabato 19 Gennaio 2013 alle ore 10.00 avrà luogo l’inaugurazione del “Gazebo Europa” presso l’ITC Veneto-Salvemini di Latina, il progetto che verrà gestito dagli studenti dello stesso istituto ha come obiettivo l’informazione sugli eventi e le iniziative riguardanti l’Europa.

In una Europa che si trasforma, cosa cambia per i cittadini europei? Quali riforme istituzionali per l’Unione Europea? Quali le regole di funzionamento e quali diritti per i cittadini?

L’Info Point Europa della scuola del capoluogo pontino intende coinvolgere l’istituzione scolastica in una campagna d’informazione che consenta di sviluppare un ampio dibattito sul futuro dell’Europa attraverso diverse iniziative.

Il progetto consentirà a studenti, insegnanti e comuni cittadini di conoscere a grandi linee le tappe storico politiche che hanno portato alla nascita dell’Unione europea, il funzionamento delle istituzioni, le opportunità per i giovani e i grandi temi d’attualità quali il Futuro dell’Unione europea ed il suo allargamento.

Il punto informazioni, sarà aperto ogni sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00 fino al 31 Maggio 2013 e dovrebbe aver seguito nei mesi estivi presso l’info point turistico estivo della Pro Loco di Latina Centro Lido, proprio sulla marina di Latina.

All’inaugurazione sarà presente l’Assessore al Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco, sempre vicino alle tematiche che riguardano le attività turistiche sulla nostra Città e soprattutto per far sentire vicino le istituzioni ai giovani che si prodigano tanto verso il mondo del turismo europeo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto