TRASPORTI AGEVOLATI PER UNDER 30
Scadono gli abbonamenti, ma è mistero sui rinnovi

Shares

Giorgio De Marchis

LATINA – Scadranno a marzo 2013 gli abbonamenti «Me lo merito» destinati dalla Regione Lazio agli under 30 e che permettono l’utilizzo dei mezzi pubblici a tariffe agevolate. «Ma sul loro rinnovo e sull’apertura del bando per accedere agli sconti per l’anno in corso non è dato ancora sapere nulla».

La denuncia arriva da Giorgio De Marchis, candidato al consiglio regionale del Lazio. «Sono tanti i ragazzi pendolari di Latina e provincia che hanno usufruito degli abbonamenti ? spiega De Marchis ? che a meno di due mesi dalla scadenza, visto lo stallo in cui versa la Regione, non sanno se sarà aperto un nuovo bando né trovano informazioni in merito. ?La campagna ? sottolinea ancora De Marchis ? rappresenta un sostegno importante per molte famiglie in difficoltà economica».

La campagna consente sconti sugli abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale. Le riduzioni variano in base al reddito Isee, al merito scolastico o sociale, alla composizione del nucleo familiare, alle condizioni di disagio e alla distanza fra il luogo di residenza e quelli di lavoro e di studio. E per gli aventi diritto possono arrivare anche al 90 per cento.

I ragazzi si dicono preoccupati per la mancanza di informazioni. «L’anno scorso ? sottolinea il candidato alla Regione – il bando partì a gennaio e gli abbonamenti arrivarono in primavera. Ad oggi ancora non si sa nulla del concorso, delle sue modalità di partecipazione e della possibilità di rinnovare gli abbonamenti».

«Ci impegneremo ? conclude De Marchis ? perché il bando sia rifinanziato e riproposto e i giovani pendolari che usano quotidianamente i mezzi pubblici possano usufruire della riduzione».

 Riceviamo e pubblichiamo da Giorgio De Marchis

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto