ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PARCO DEL CIRCEO, ATTIVITA’ PER BAMBINI
Il 3 e 4 gennaio ultimi appuntamenti al Circeo e Sabaudia

L’ingresso del centro visitatori del Parco nazionale del Circeo

SABAUDIA – Ultimi due appuntamenti con le attività gratuite dedicate ai bambini organizzate dall’Ente Parco Nazionale del Circeo e dalla Pro Loco di Sabaudia in occasione delle festività natalizie. Le iniziative si tengono a San Felice Circeo presso il cinema Magnani e a Sabaudia presso il Centro visitatori del Parco.

Questo il programma: il 3 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00, il cinema Magnani ospiterà il laboratorio di riutilizzo “Riciclarte”: con l’aiuto di materiale naturale proveniente dal bosco e dal mare i bambini creeranno giochi, strumenti, carta riciclata utilizzando anche il materiale che, generalmente, è destinato a essere buttato via. Venerdì 4 gennaio, sempre dalle 10,00 alle 12,00, c’è il laboratorio naturalistico, dove i bambini potranno immedesimarsi negli animali del Parco imitandone il passo e lo stile di vita.

Due gli appuntamenti anche al Centro visitatori del Parco, che il 3 e 4 gennaio ospita il laboratorio creativo. Con creta, ceramica e tanti colori i bambini saranno guidati a sviluppare la loro creatività e con la loro fantasia potranno creare animali veri o immaginari. Anche tutte queste attività si terranno dalle ore 10,00 alle 12,00. Le iniziative sono curate dall’Istituto Pangea onlus (info@istppangea.it Tel. 0773 511352 – 3483617966) e dall’associazione Falco Pellegrino (info@falcopellegrino.org Tel. 3332517874). La prenotazione è obbligatoria.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto