ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

POLIFONIE D’INVERNO
Concerto il 6 gennaio a Borgo Sabotino

LATINA – “POLIFONIE d’INVERNO” VI° edizione” è il titolo della manifestazione patrocinata dal Comune di Latina,dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Latina e dalla Associazione Regionale Cori del Lazio che in occasione delle prossime festività Natalizie ha dimostrato particolare attenzione e sensibilità alla canti tratti dalla tradizione natalizia.

L’appuntamento è per domenica alle ore 19 presso la Chiesa della SS.Cuore di Gesù a B.go Sabotino.

La “Schola Cantorum” dell’ASSOCIAZIONE POLIFONICA PONTINA nasce sul finire degli anni ’30 con l’arrivo dei primi coloni veneti anche se l’atto costitutivo di fondazione della Corale è del 1979. In oltre più di 30 anni di attività e con più di 700 Concerti ed Eventi musicali in tutta Italia ,da menzionare la messa nella Cappella Paolina in Quirinale davanti al Presidente della Repubblica C.A.Ciampi,e le due messe solenni in SS.Pietro celebrate con la presenza di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI,la Corale Polifonica ha ricosso ovunque consensi unanimi di pubblico e di critica.

 L’accompagnamento musicale Pianistico è affidato al M° GIANLUCA BIONDI, Pianista-Organista ufficiale del Coro dal 1987,docente titolare della cattedra di Pianoforte presso l’Istituto Comprensivo “A.Cesalpino” di Arezzo. La Direzione e preparazione vocale della Corale è curata dal M° MASSIMILIANO CARLINI, violinista e Direttore d’Orchestra,docente titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio “G.Martucci”di Salerno.

Il Programma della serata prevederà brani tipici della tradizione Natalizia (Christmas Carols): Adeste Fideles – O Tannenbaum – Venite a Gesù – Calipso Lullaby -Dormi non piangere – Bethelem – Noel – White Christmas – Jingle Bells.

L’ingresso è gratuito.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto