ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TEATRO MODERNO
In scena: Che bell’Ikea
C’è Paola Minaccioni

Paola Minaccioni e Riccardo Fabretti

LATINA –   Sarà in scena sabato 12 gennaio (alle 21) e domenica 13 (alle 17,30) al teatro Moderno di Latina“Ma che bell’Ikea” di Gianni Clementi per la regia di Enrico Maria Lamanna con Paola Minaccioni e Riccardo Fabretti per cominciare l’anno con una buona dose di risate.

L’esilarante commedia si apre su un appartamento vuoto, in vendita. Una giovane coppia borghese, politically correct, sta valutando se acquistarlo o meno. Una coppia stanca, in crisi, arrivata presumibilmente al capolinea, che scompare nel bagno, impegnata nella visita degli ambienti. Dallo stesso bagno, dopo pochi istanti emerge una seconda coppia, anch’essa impegnata nell’identico sopralluogo. Una coppia coatta, nel senso più ampio del termine, aggressiva, “cattiva”, formata da un ambulante e una rumena, che fa di tatuaggi e griffes l’unico scopo di vita possibile. In effetti si tratta di un palazzo di nuova costruzione, nella periferia della città, e le due coppie stanno comprando due appartamenti speculari, anche se su piani diversi. Percorsi distanti, affidati apparentemente a parallele destinate a non incrociarsi mai. Ma il caso è sempre in agguato e delle coincidenze fortuite mettono in contatto i due nuclei: immenso è lo stupore quando si accorgono di avere la stessa casa. Non solo strutturalmente, anche l’arredamento è identico: totalmente firmato IKEA. Gli stessi mobili, soprammobili, piatti, posate e gli stessi quadri.

Come possono due realtà tanto dissimili possedere le stesse cose? Cosa possono avere in comune una vegana ed una ex prostituta? Un avvocato progressista e un ultrà tendenzialmente nazista?

Inizia una sorta di frequentazione forzata, per tentare di scoprire il perché di simili sconcertanti coincidenze…

Il costo del biglietto singolo è di 20 euro.

E’ possibile acquistare il biglietto tutti i giorni presso il botteghino del Teatro Moderno di Latina in via Sisto V, angolo piazza San Marco, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 (tranne il lunedì mattina).

Per ulteriori informazioni: 0773.471928; 346.9773339 oppure visitare il sito Internet www.modernolatina.it; e le relative pagine di Facebook e Twitter.

Informazioni e prenotazioni Tel. & Fax +39 0773 47 19 28

www.modernolatina.it; info@modernolatina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto