ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ACCORDO SUL PREZZO DEL LATTE
Coldiretti: “Firma responsabile, ma non ci piace”

Vertenza latte

Vertenza latte

LATINA – “Per senso di responsabilità nei confronti dei titolari delle imprese lattiero-casearie e delle loro famiglie abbiamo sottoscritto l’accordo sul prezzo del latte che, è bene chiarire, non ci trova affatto soddisfatti in relazione ai costi di produzione elevati, alla galoppante crisi economica che anche l’agricoltura sta attraversando”. Lo dichiara  Carlo Crocetti, presidente di Coldiretti Latina, nel commentare l’intesa sottoscritta in Regione Lazio giovedì scorso per il prezzo del latte che è stato determinato a 0,42 centesimi di euro per litro prodotto.

“Con altrettanta responsabilità nei confronti degli allevatori siamo determinati a ribadire che in merito alla questione relativa alla proprietà e alla gestione della Centrale del Latte di Roma, si devono concretizzare le progettualità da noi evidenziate per una inversione di tendenza che, ormai è diventata più che urgente”.

CRITICHE SUL PREZZO – “Abbiamo più volte chiesto che il prezzo fosse basato sull’anno solare per questioni di sicurezza e praticità per le aziende ma, soprattutto, in  relazione ad una programmazione più pragmatica per gli orientamenti delle imprese che hanno bisogno di una pianificazione aziendale idonea a dare continuità e tranquillità agli allevatori ormai esasperati da situazioni poco chiare. Ma, al di là di questo, torniamo a sottolineare la necessità di considerare, insieme ai parametri dei costi di produzione a litro di latte, la qualità , la provenienza con il sostegno alla produzione locale”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto