ANDREOLI IN FINALE DI COPPA CEV
In casa la vittoria esaltante sull’MMP Ankara

LATINA – L’Andreoli è in finale di Coppa Cev. Gara spettacolare e senza errori quella giocata ieri sera dai ragazzi di Silvano Prandi in un Palabianchini esaltato.  I biancoblù hanno conquistato la finale della Coppa Cev prima vincendo 3-0 (25-17, 25-13, 25-20) la gara di ritorno e poi  aggiudicandosi il golden set 15-11 contro l’MMP Ankara.

L’Andreoli Latina è riuscita nell’impresa agognata: ribaltare la sconfitta subita una settimana fa in Turchia per 3-1 e accedere alla fase finale.

Tutti gli atleti della squadra di Latina hanno dato il massimo: le battute di capitan Sottile che hanno sempre messo in difficoltà la ricezione avversaria e creato i primi distacchi. Le difese di Salvatore Rossini, i muri di Carmelo Gitto (ben 7 un incubo per i turchi) e di Pieter Verhees preziosi anche in attacco, e le bordate di “Kuba” Jarosz efficace anche in battuta. Migliore giocatore premiato dagli addetti ai lavori Jaroen Rauwerdink in una gara da vero e proprio trascinatore.

L’Andreoli Latina si trova in finale ancora una squadra della capitale turca. Infatti l’Halkbank Ankara ha eliminato con un doppio 3-0 gli ucraini della Lokomotiv Kharkiv. La gara di andata si giocherà a Latina il 19 o 20 febbraio, quella di ritorno ad Ankara il 23 o 24 febbraio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto