ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CARNEVALE A LATINA SCALO
La festa domenica 3 febbraio

CARNEVALE 14.02.2010 098_mLATINA SCALO – Domenica 3 FEBBRAIO torna il carnevale a Latina Scalo. L’organizzazione è dei volontari della Pro Loco Latina “Il Villaggio”. A sfilare anche alcuni carri allegorici della Associazione per il Carnevale di Latina.

“Nonostante il periodo non eccezionale che stiamo vivendo a tutti i livelli -sottolinea Cesare Quattrocchi Presidente della Pro Loco Latina-Il Villaggio – non potevamo rinunciare a far trascorrere qualche ora in allegria ai nostri bambini e pur con grande difficoltà siamo riusciti ad organizzare questo Carnevale nel Villaggio 2013. Di ciò va dato merito ai nostri volontari per l’impegno profuso ed ai ragazzi dell’Associazione per il Carnevale di Latina per loro sempre splendida presenza”

IL PROGRAMMA – Il programma prevede, alle ore 14,30, il raggruppamento dei carri e delle mascherine nel Piazzale dell’Ambrosia, di fronte alla scuola elementare Camillo Caetani, con la successiva partenza del colorato e festante corteo che attraverserà Latina Scalo, scortato dai vigili urbani, dalle forze dell’ordine e dai volontari della Protezione Civile “Città di Latina”. Quindi, sarà percorsa Via Parmenide, Via della Stazione, via del Murillo, via Carrara fino all’arrivo al parco don Vincenzo Faustinella dove avrà inizio la festa e le mascherine potranno sbizzarrirsi in tanti giochi appositamente organizzati per l’occasione. E lì, tra, frappe, botti e tanti coriandoli e stelle filanti, si consumerà questa domenica di carnevale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto