ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONGRESSO FEMCA CISL
Confermato alla guida Roberto Cecere

Roberto CecereLATINA – Il nuovo Consiglio Generale uscito dal 4° Congresso provinciale della Femca Cisl di Latina ha riconfermato, Roberto Cecere alla segreteria del sindacato dei chimici, tessili e gomma plastica pontini. Lo stesso Consiglio ha poi eletto come componenti di Segreteria Bruno Di Giacomo ed Elisa Bandini, come Responsabile Coordinamento Donne della federazione Anna Lungo e come Operatore – Ufficio Stampa Giorgio Pedrazzi.

” Un nuovo modello di rappresentanza per uscire dalla crisi” è stato il titolo del Congresso, svoltosi presso la Facoltà di Economia dell’Università la Sapienza sede di Latina con la partecipazione dei delegati in rappresentanza degli oltre 2500 iscritti che fanno della Femca.

Per Roberto Cecere che ha chiuso i lavori del Congresso ” un dibattito intenso e partecipato da parte dei nostri delegati ai quali è arrivato ben chiaro il messaggio che avevamo lanciato nell’aprire i lavori. Come sindacato dobbiamo fare, all’interno delle aziende, accordi in grado di creare condizioni appetibili per far crescere il lavoro. Un diverso modello di relazioni sindacali e la partecipazione dei lavoratori alle decisioni dei processi aziendali, sono gli elementi che dovranno caratterizzare la nostra azione nei prossimi anni. Bisogna proporre alle aziende accordi innovativi anche perchè i nuovi contratti collettivi nazionali di lavoro prevedono, nella contrattazione di 2 livello, nuovi elementi in grado di cogliere meglio le specificità organizzative delle aziende per contrattare un ruolo diverso del sindacato nella gestione degli accordi.”

Il Congresso Provinciale di Latina è il primo degli appuntamenti territoriali che porteranno verso il Congresso Nazionale della Femca e della Cisl.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto