ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DOGRE
Al via le modifiche del regolamento, prorogati i termini di scadenza

ingresso-comune

LATINA – Si è svolto presso il Comune di Latina un incontro tra l’Amministrazione Comunale di Latina – rappresentata dagli Assessori Marco Picca, Pasquale Maietta e Giuseppe Di Rubbo e dal Dirigente Ufficio Tributi, Dott. Quirino Volpe – e le Associazioni di Categoria ASCOM-Confcommercio di Latina e Confartigianato, rappresentate dal Presidente Italo Di Cocco e dal Direttore Ivan Simeone.

Oggetto della riunione è stato la verifica delle possibili modifiche da apportare al Regolamento per la applicazione e riscossione della Tassa sulla Pubblicità, che tanti malumori ha suscitato tra gli operatori commerciali della città a seguito della attività di verifica e di accertamento posta in essere dalla Soc. Concessionario DOGRE.

Come già ribadito dal Sindaco di Latina in precedenti incontri, gli Amministratori hanno voluto in primo luogo tranquillizzare i rappresentanti delle Organizzazioni di Categoria che la Soc. DOGRE, alla luce della persistente crisi economica e delle contrastanti interpretazioni del regolamento, non porrà in essere alcuna azione di riscossione coattiva e che anzi saranno verificate puntualmente tutte le posizioni su cui sono insorte delle contestazioni in fase di accertamento.

Dunque, nessun avviso di accertamento con addebito di sanzioni per mancata, irregolare e/o omessa denuncia, e nessun aggravio di interessi moratori.

In secondo luogo sono stati affrontati alcuni aspetti del Regolamento che si prestano a dubbi interpretativi e sui quali l’Amministrazione Comunale si è dichiarata disponibile a recepire le modifiche ed i suggerimenti che giungeranno dalle Associazioni di Categoria.

A tal proposito ASCOM-Confcommercio e Confartigianato hanno messo a disposizione della Amministrazione Comunale i proprio Uffici Legali, che produrranno entro la prossima settimana una sorta di “Vademecum” sulla corretta applicazione della Tassa e sulle modifiche da apportare al Regolamento Comunale.

In ultimo, è stata proposta la proroga al 30 aprile del corrente anno della data di scadenza dei tributi, già fissata al 31 gennaio per evitare che coloro i quali hanno versato con ritardo, o hanno omesso il versamento della TOSAP, della Tassa sulla Pubblicità o sui Passi Carrabili possano effettuarli senza incorrere nella sanzioni per ritardato e/o omesso versamento. Il Comune ha dato la sua piena disponibilità alla proroga che nei prossimi giorni sarà sancita con un atto deliberativo dell’amministrazione comunale.

Gli Assessori ed il Dirigente presenti all’incontro si sono infine impegnati a portate immediatamente in discussione della competenti Commissioni Consiliari e della Giunta gli atti scaturenti dall’incontro e le proposte che saranno avanzate dagli Uffici Legali delle Associazioni di Categoria affinché siano adottati i relativi atti amministrativi conseguenti.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto