ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ELEZIONI
Scende in campo Cusani con Mcl
Domenica la convetion

cusani1GAETA – La lista civica MCL (Movimento Cittadini e Lavoratori) prepara il suo grande evento clou, che si terrà domenica 17 febbraio a Gaeta presso il Teatro Ariston di Gaeta, per presentare in grande stile il suo progetto di Riordino istituzionale della Regione Lazio, meglio conosciuto come “Regione delle Province”.
Si tratta, affermano gli organizzatori, di un progetto ambizioso ideato con passione e competenza dal Presidente Cusani e sostenuto con fortissima convinzione da MCL; un Movimento civico trasversale ormai diffuso e radicato sul territorio regionale ed in particolare nelle 3 province laziali di Latina, Roma e Frosinone.
Un evento politico-istituzionale che sta già suscitando curiosità e grande interesse sia per la sua forte innovazione progettuale, sa per i suoi riflessi politici che influenzeranno inevitabilmente l’attuale assetto delle componenti politiche della coalizione del centro-destra regionale. Infatti il progetto di Cusani e del Presidente di MCL Paliotta è già stato organicamente recepito nel Programma di mandato del candidato presidente Francesco Storace ed accolto favorevolmente anche dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
La discesa in campo in prima persona di Cusani rompe chiaramente gli schemi rigidi del passato ad apre una nuova stagione per vita politica e istituzionale nei territori provinciali con forti riflessi anche in ambito regionale.
La Convention di Gaeta, che reca il titolo “Le idee vincenti per un nuovo Lazio”non sarà quindi la classica passerella elettorale ma segnerà sicuramente una forte discontinuità e innovazione nella direzione del rinnovamento della politica, per riformare la Regione Lazio e valorizzare le identità territoriali delle Province del Laziali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto