ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“MELOMERITO”
Sostegno alle famiglie per l’uso dei mezzi pubblici

Sermoneta e il suo borgo medievale

Sermoneta e il suo borgo medievale

SERMONETA – Anche per l’anno 2013 la Regione Lazio ha promosso agevolazioni dei costi per l’uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna “Melomerito”, pensata a sostegno delle famiglie e del merito. Il Comune di Sermoneta si è organizzato per accogliere le domande ed agevolare l’iter.

La “card” 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni – studenti, disoccupati e inoccupati – e prevede riduzioni dei costi dal 50% al 70%. La percentuale di agevolazione varia in base al motivo della richiesta (motivi di studio/lavoro o motivi personali/tempo libero) e al numero di zone Metrebus o di tratte tariffarie per le quali si richiede l’agevolazione.

E’ inoltre possibile usufruire di una maggiorazione del 20% se si è in possesso di una serie di requisiti (particolari condizioni sociali o familiari o particolari meriti scolastici).

Per la concessione dell’agevolazione la Giunta Regionale con apposita deliberazione ha confermato i requisiti, i criteri e le agevolazioni già adottati per l’anno 2012.

È possibile presentare richiesta o rinnovo dell’agevolazione mediante l’accesso al sito www.melomerito.regione.lazio.it, dove sarà possibile registrarsi e stampare la modulistica. In seguito gli interessati devono presentare la relativa documentazione richiesta dal bando (richiesta stampata, ISEE 2011, copia del documento d’identità e codice fiscale, documentazione riguardante l’iscrizione a istituti scolastici o università e certificazione del merito scolastico oppure documentazione relativa all’eventuale lavoro svolto) presso il Comune di Sermoneta – Ufficio Anagrafe, aperto nei seguenti giorni ed orari: sede del centro storico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 – martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00; sede di Monticchio dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00.

L’iscrizione è riservata ai giovani di età compresa tra i 10 ed i 30 anni con un I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad Euro 20.000. Possono usufruire dell’agevolazione del 50% anche i giovani che possono vantare particolari meriti scolastici e con un reddito I.S.E.E. non superiore ad Euro 35.000,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde Siset Lazio: 800.001133.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto