LATINA – Latina affronta Latina nell’incredibile derby di pallanuoto di serie B in programma sabato in Via dei Mille.
Sono passati ormai diciotto mesi dal terremoto che portò i pallanuotisti pontini a dividersi in due, dopo la vendita del titolo di serie A da parte della società di Francesco Damiani e tutte le vicende che ne sono seguite, e ora, la serie B propone l’incontro a più alto tasso di rivalità del campionato: Rari Nantes Latina contro Latina Pallanuoto.
“Sabato 2 marzo alle 15 nella vasca open sarà festa dello sport” – dicono da RN. “Una giornata di agonismo vero, sano, bello e affascinante”, secondo LatinaPN. Entrambe le squadre daranno il massimo e l’impianto si annuncia tutto esaurito. Visto l’andamento il pronostico è difficile.
Il tandem Scannicchio-Sarti ha preparato bene l’incontro per cercare di scardinare i punti di forza rarinantini. I tredici che indosseranno la calottina saranno definiti solo all’ultim’ora. Dovrebbe rientrare tra i pali De Rossi ma Giobbe rimane comunque in preallarme. Tra questi 17 usciranno i tredici convocati per l’attesa partita: De Rossi, Giobbe, Proietti, Lungo, Volpe, Ciardiello, Luciano, D’Erme, Cardoni, Mauti, Mellacina, Caccavello, Nardi, Depicolzuane, Ghinfanti, Comuzzi, Vian.
Dall’altra parte si preparano al match il capitano della Rari Nantes Latina, Roberto Grossi e il suo vice Stefano Battistella che contano sulla forza del gruppo:” Sarà, sicuramente una partita particolare; particolare perché derby, particolare perché entrambe le squadre sono capolista, particolare perché gli avversari sono ragazzi con i quali siamo cresciuti sportivamente, particolare perché avremo davanti la squadra di un ex-allenatore, particolare perché l’avversaria sarà la ex-società”, dicono i due che lavorano sotto la direzione del tecnico Vasko Vuckovic: “La cosa più bella però è che noi non siamo solo una squadra in acqua, ma siamo diventati amici anche fuori dall’acqua. La RN Latina è una, in acqua siamo pronti a soffrire uno per l’altro e queste quattro partite non hanno fatto altro che cementarci ancora di più se fosse necessario”.
“Lo spettacolo e’ garantito – assicura il presidente della Latina Pn, Francesco Damiani – Mi auguro ci sia un grande pubblico e grande civilta’ nel tifare ognuno la propria squadra, invito tutti ad affrontare la partita con questo spirito, VINCA IL MIGLIORE “.
