ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ARMI ILLEGALI NELLA VILLA DEL CARROZZIERE
Trovati anche una penna-pistola e bossoli esplosi
“Usati per commettere gravi reati”

Una penna-pistola simile a quella trovata in casa del carrozziere

Una penna-pistola simile a quella trovata in casa del carrozziere

LATINA – In una lussuosa villa alle porte di Latina era nascosto un piccolo arsenale di armi illegali, tutte con matricola abrasa. La squadra Mobile di Latina e la Guardia di Finanza hanno arrestato ieri, dopo una perquisizione, un carrozziere di 55 anni, controllato perché sospettato di  trafficare armi. E’ accusato di detenzione illegale di armi clandestine e ricettazione. Controllati anche l’officina meccanica e la villa con piscina di proprietà dell’uomo nella campagne di Santi Cosma e Damiano.

Poliziotti e finanzieri hanno trovato in casa del noto artigiano una doppietta, due pistole a tamburo cal 38, cariche, 165 proiettili cal 38, 78 cartucce per il fucile e 5 bossoli per pistola già esplosi. La conservazione dei bossoli esplosi  – spiegano gli investigatori – lascia ipotizzare che le armi possano essere state utilizzate in passato  per la commissione di gravi reati dei quali occorreva far sparire le tracce”.

LA PENNA PISTOLA – Nel corso delle operazioni è spuntata anche una pericolosa penna-pistola, realizzata artigianalmente, smontata, divisa in due pezzi e  nascosta con le munizioni in un paio di scarpe da ginnastica, nell’ intercapedine di un muro. “Quest’arma  – spiegano ancora Polizia e Guardia di Finanza – ha l’aspetto di una vera e propria penna capace di passare indenne ai controlli, ma se caricata con proiettili cal 22 è in grado di uccidere”. Solo a febbraio le Fiamme Gialle avevano sequestrato in un’operazione proprio numerose munizioni cal 22.

La polizia scientifica ha avviato accertamenti sulle armi sequestrate per verificare se siano state utilizzate in passato per la commissione di altri reati.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto