ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET LATINA
Benacquista – San Severo 73-71

LATINA – Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Pietro Mennea, al PalaBianchini si gioca l’undicesima giornata di ritorno del campionato di basket DNA, davanti ad una splendida cornice di pubblico. La formazione nerazzurra targata Benacquista Assicurazioni Latina torna a sorridere, con una vittoria al cardiopalma per 73-71 contro San Severo. Partenza lenta per i pontini che perdono palla tre volte e concedono a San Severo 5 punti di vantaggio già dopo i primi 2 minuti. E’ Sirakov a segnare i primi due punti, per Latina è Milani che, subito dopo, segue con altri due. Sirakov incalza con un tiro da tre che porta il match a 4-10. Tiro libero per Carrizo dopo fallo di Gueye porta il punteggio a 9-13. Scarponi da tre per San severo impone il 14-18 per la squadra ospite.

il primo quarto si conclude 16 a 22. I pugliesi sono più incisivi e riescono a mantenersi in vantaggio lungo tutto il secondo periodo. La difesa di San Severo è serrata, non lascia spazio a Carrizo marcato stretto. In azione d’attacco il canestro sembra essere stregato. Nonostante i ripetuti tentativi la palla non entra nel cesto per Latina. Milani porta a -3 Latina ma il 14 segna al 4’ ed il punteggio è -5 per Latina. Al 4’ Iannilli colpisce Canavesi che perde sangue dal labbro inferiore; tornerà in campo con tre punti di sutura. Alla ripresa, palla per Latina, stoppata a Cecchetti da Scarponi. Carrizo prende palla e Cecchetti va a canestro 25-28 il punteggio.

Un Fallo tecnico per la Corpaci ed uno per Zampolli a un minuto e cinquanta dalla fine. Carrizo in lunetta porta Latina a 29-31. Fallo antisportivo per Carrizo a 36 secondi dalla fine e Time out, subito dopo, chiamato da Corpaci. Al rientro Carrizo porta Latina 32-35 alla fine del secondo quarto: è il miglior realizzatore per Latina.

Finita la pausa lunga, San severo non perde occasione per segnare e si porta a 46 punti contro i 34 di Latina dopo tre azioni che non lasciano spazio alla squadra di casa. Time out chiesto da coach Billeri ma la situazione resta invariata per 1 minuto fino al fallo di Iannilli su Santolamazza. Palla a latina ed è Gagliardo che realizza. Il punteggio passa 36-50. La gara prosegue fallosa e la tensione aumenta. Latina a 3’38″ dalla fine del terzo quarto porta il punteggio 40-52. Di nuovo per quasi un minuto il punteggio resta fermo 42-52. La Benacquista Assicurazioni Latina inizia un break decisivo che prosegue con la tripla successiva sempre dell’argentino che porta la Benacquista a -5 su San Severo. E dopo la schiacciata mirabolante di Canavesi che porta Latina a -1. San Severo sbaglia ed il terzo quarto termina 51-52.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA – ENOAGRIMM SAN SEVERO 73-71

LATINA: Santolamazza 6, Pastore ne, Tavernelli, Milani 6, Potì 6, Longobardi ne, Carrizo 28, Cecchetti 2, Gagliardo 12, Canavesi 13. All. Billeri.

SAN SEVERO: De Letteriis ne, Liguori ne, Gueye 12, Sirakov 12, Iannilli 8, Maggio 7, Zampolli 9, De Paoli 6, Del Brocco 6, Scarponi 11. All. Corpaci.

PARZIALI: 16-22, 32-35, 51-52.

ARBITRI: SIVIERI DI FERRARA E PEPPONI DI PERUGIA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto