BUCHE COME VORAGINI A LATINA
Piano straordinario, pronto 1 ml di euro

buche-thumb (1)LATINA – Buche grosse come voragini, strade colabrodo, gomme e ammortizzatori messi a dura prova e il rischio di gravi incidenti. Per arginare una situazione che si è fatta pesante, sono in arrivo a Latina interventi  per un milione di euro. Il piano straordinario è stato annunciato oggi dal che ha ricevuto negli ultimi tempi decine e decine di segnalazioni da parte dei cittadini.

Il piano predisposto che va oltre la semplice riparazione delle singole buche che pure è costata 230mila euro solo negli ultimi 15 mesi. “La riparazione delle strade avverrà si legge in una nota – con stesura di asfalto a caldo appena il tempo sarà migliore per un totale di spesa di un milione di euro, fondi stanziati in bilancio, con i primi 400mila euro già andati in gara d’appalto con lavori affidati, mentre nei prossimi giorni saranno completate le procedure per l’affidamento dei lavori per i restanti 600mila euro”.

“La rete stradale della nostra città – afferma l’assessore comunale all’attuazione urbanistica, Giuseppe Di Rubbo – si snoda per circa 5mila chilometri e sarebbe impossibile provvedere al totale rifacimento della rete che avrebbe un costo variabile tra i 40 e i 50 milioni. Sono cifre esorbitanti, che non sono nella disponibilità dell’amministrazione che, come tutti gli altri Comuni italiani, deve fare i conti anche con le politiche di rigore del Governo. Per questo, relativamente alle disponibilità del nostro Comune, stiamo privilegiando gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle scuole e, appunto, delle strade.

Sono state effettuate, quindi, apposite ricognizioni per verificare le emergenze sulle strade cittadine e intervenire con le some stanziate, un milione di euro, con l’inizio dei lavori previsto a breve, compatibilmente con le condizioni meteo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto