ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CHE SPETTACOLO A MERENDA
“La bella addormentata”

Teatro di Latina

Teatro di Latina

LATINA – Ancora un fine settimana per sognare al Teatro Moderno di Latina. La magia delle fiabe torna ad avvolgere il palcoscenico di Via Sisto V, angolo Piazza San Marco, con un nuovo appuntamento di “Che spettacolo a merenda”, rassegna dedicata alle famiglie, ideata e curata dal direttore Gianluca Cassandra. Dopo il grande successo dello scorso weekend, tornano le romantiche atmosfere de “La bella addormentata nel bosco”. Lo spettacolo, liberamente tratto dalla fiaba di C. Perrault, vedrà sul palcoscenico di via Sisto V gli straordinari attori della Compagnia Teatro del Beau, regia e adattamento di Simone Fioravanti.

La dolcissima fiaba andrà in scena domani, sabato 9 Marzo, e domenica 10 Marzo, sempre alle ore 16.30.

La trama – Stravaganti personaggi, atmosfere create da splendide musiche, scenari fantastici e duelli con vere spade saranno i protagonisti di questa versione mista della fiaba classica, tratta dai fratelli Grimm e da Andersen. Un coinvolgente narratore, guiderà gli spettatori attraverso la storia di Rosaspina la “Bella Addormentata nel Bosco”. La bella principessina colpita, a sua insaputa, da una maledizione in tenera età. Appena compiuti sedici anni, sarà costretta a fare esattamente quello che il destino ha già scritto per lei: “toccherà, pungendosi, un fuso e cascherà in un sonno profondo che durerà cent’anni, fin quando un principe valoroso, sconfiggerà la strega e bacerà la bella Rosaspina spezzando così la maledizione…”. Non mancheranno, così, gli elementi principali della favola originale. Una strega cattiva con tanto di bacchetta magica e formule maledette, un principe avventuroso che combatterà con grande coraggio contro le forze del male per salvare la bella Rosaspina e infine, la madrina del reame, la Fatina Buona che mitigherà l’incantesimo della Strega Malefica. Una tra le fiabe più amate dai più giovani che, per questo adattamento, unisce diversi linguaggi scenici quali, teatro di figura, d’attore e danza scenica il tutto al fine di uno spettacolo completo, emozionante, originale e divertente.

Come di consueto, al termine dello spettacolo il Teatro offrirà una squisita merenda al giovane pubblico.

Il costo del biglietto è di 8 euro intero (7 euro ridotto).

Per ulteriori informazioni sull’intero programma della stagione del Teatro Moderno di Latina visitare il sito Internet www.modernolatina.it; la pagina relativa pagina Facebook oppure twitter@TeatroModernoLt

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto