ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CISTERNA PREPARA LA PASSIONE
La rappresentazione in Piazza XIX Marzo

locLATINA – Dopo il successo degli ultimi due anni, l’Associazione Totus Tuus, in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta in cielo e con la ProLoco di Cisterna di Latina, con il Patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, presenta la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo 2013. “Il 29 marzo prossimo, durante la annuale Processione di Cristo Morto – si legge in una nota dell’Associazione Totus Tuus  – si metteranno in scena i momenti salienti di tutto il Triduo Pasquale, a partire dall’Ultima Cena fino alla deposizione di Gesù dalla Croce, che verranno interpretati in quadri recitati. Semplici azioni, ispirate alla storia della Passione di Cristo”.

La Processione avrà inizio alle ore 20:00 in Piazza XIX marzo dove già da sabato saranno allestiti due palcoscenici per le scene iniziali della condanna a morte di Gesù.

Negli ultimi anni l’appuntamento ha ricevuto un crescendo di adesioni fino  ai 6.000 i partecipanti al corteo lo scorso anno. In questi mesi la preparazione della rappresentazione ha coinvolto 500 persone: fra attori, figuranti e volontari per la costruzione di scenografie e costumi  sotto la direzione artistica di Monica Scalese ed Emiliano Russo.

La manifestazione ha ricevuto anche l’appoggio della  Polizia Locale e delle Associazioni di Protezione Civile, gli Scout del Gruppo Cisterna 1 e 3 e la Confraternita di San Rocco. Sponsor ufficiali della Rappresentazione, ai quali va il più grande grazie di tutta la comunità di Cisterna: Banca Popolare del Lazio, Assitalia –Agenzia di Cisterna, Sider Cisterna, CAMI Costruzioni, Centro Rottami, MP Elettroimpianti, COMI Costruzioni, Metalcisterna, Futura Servizi, DECO’ di De Lellis Giovanni, The doctor Computer di Angelo Agnoli e Lo Stile di Fabiana Fronzilli.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto