ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FESTA DIOCESANA DEI GIOVANI
“CrediAMOci” il titolo dell’evento di sabato 23

La curia vescovile di Latina dove si terrà la festa dei Giovani 2013

La curia vescovile di Latina dove si terrà la festa dei Giovani 2013

LATINA – Latina organizza la Festa Diocesana dei Giovani 2013. L’appuntamento è per sabato 23 marzo nei locali della Curia Diocesana, in via Sezze, a partire dalle 16. Sotto il titolo, “CrediAMOci” sono attesi i ragazzi dai 13 anni in poi.

 “La nostra esperienza di cammino con e per i giovani  – spiega in una nota Don Daniele – si è arricchita di incontri e si è caricata di contenuti positivi, soprattutto con il Corso per animatori di gruppi di adolescenti organizzato con l’Ufficio Catechistico Diocesano. Allo stesso tempo sentiamo di vivere un momento che per diverse ragioni è come ‘sospeso’. Ecco, allora, la proposta di quest’anno dell’Ufficio per una festa dal titolo: “CrediAMOci”.

IL PROGRAMMA – La Festa sarà aperta da un momento di animazione musicale e proseguirà poi con un percorso guidato “alla scoperta di come nella vita di ognuno di noi l’incontro con Gesù sia fondamentale e ne segni i momenti di passaggio”, sottolinea ancora Don Daniele. Sarà il Vescovo monsignor Giuseppe Petrocchi a parlare ai ragazzi dell’importanza della fede per la vita di ciascuno. Seguirà un momento di preghiera e in chiusura una  cena con primo piatto offerto dalla Diocesi e iniziative di intrattenimento.

Saranno allestiti stand dedicati alla Giornata Mondiale della Gioventù del prossimo luglio a Rio de Janeiro e alla terza edizione della “Parish Cup” per mostrare da una parte il senso della mondialità della fede, dall’altra la dimensione dello sport come condivisione di valori nel divertimento e nella sana competizione.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto