ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GIUNTA LAZIO, PRIMA RIUNIONE
Zingaretti: “Sanità e rifiuti emergenze principali”

Zingaretti visita la sede elettorale a  Latina Fiori

Zingaretti visita la sede elettorale a Latina Fiori

LAZIO – Debutto al palazzo della Regione Lazio per la nuova giunta guidata da Nicola Zingaretti. I dieci assessori esterni, sei donne e quattro uomini, sono arrivati stamattina nella sede sulla via Cristoforo Colombo per la prima riunione dell’esecutivo regionale. Dopo la riunione Zingaretti presenterà la sua squadra ai giornalisti e all’incontro sono stati invitati anche i dipendenti regionali. Poi per la nuova giunta la classica foto di gruppo.

Sanità e rifiuti sono le due emergenze principali da  affrontare. Da ieri intanto Zingaretti è il nuovo commissario per la Sanità del Lazio: «Promuoverò una grande innovazione – ha annunciato all’uscita di Palazzo Chigi dove il Consiglio dei ministri gli ha conferito la nomina – Vogliamo uscire dall’idea solo di chiudere e tagliare. Ora è tempo di costruire». Zingaretti pensa ad una commissione, sul modello di quella francese che «chiami a raccolta tutto il mondo delle professioni e chi si occupa di sanità ogni giorno». L’insediamento della commissione sarà veloce e potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.

Anche sul tema rifiuti si cercherà di lavorare di velocità – ha promesso Zingaretti  – spiegando che già oggi la Giunta sarà al lavoro “per affrontare i nodi venuti al pettine in questi mesi per la gestione del ciclo dei rifiuti. Saremo in prima fila per evitare la condanna da parte della Corte di Giustizia europea. Faremo di tutto per risolvere il problema”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto