ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA RUGBY
Vittoria a Tivoli

LATINA – Il Rugby Club Latina si assicura un match molto importante in casa del Tivoli Rugby a conclusione di una buona prestazione che rassicura i sostenitori della squadra pontina, ultimamente provata dalle pesanti assenze e dai naturali problemi tattici.
Il primo tempo è un monologo latinense: l’RCL prende posizione nella metà campo avversaria e sembra non mollare l’osso, riuscendo a costruire azioni interessanti frutto di una manovra più fluida del solito. Dopo un primo calcio sbagliato, la formazione pontina riesce a mettere a trasformare una punizione portandosi in vantaggio. Alla metà del primo tempo il trequarti ala De Santis segna in prima fase finalizzando un’ottima giocata al largo, portando il punteggio sull’otto a zero. Tramortito da questo uno-due, il Tivoli cerca di tirare fuori la testa dalla propria tana, presentandosi un paio di volte nei ventidue degli ospiti e in una di queste occasioni riesce a trasformare una punizione, accorciando le distanze. Il Latina è adesso sprecona, fallendo per ben tre volte la trasformazione di un calcio di punizione prima di rientrare negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con il Latina di nuovo a pressare duro gli avversari nella loro metà campo. Altra meta segnata dal trequarti ala De Santis che schiaccia sulla bandierina per il 13 a 3. Il Tivoli muta la propria strategia cercando di avanzare con calci di spostamento ma la difesa pontina si dimostra attenta e mantiene l’avversario nei propri ventidue. Su una touche l’RCL costruisce un raggruppato finalizzato da Cifra, ma anche qui, come nei precedenti casi la meta non viene trasformata, lasciando gli ospiti in vantaggio sul 18 a 3. Il Latina si getta alla conquista della quarta meta che significherebbe il bonus, ma l’imprecisione e la fretta non permettono alla squadra di Garbeglio di concretizzare la mole di gioco prodotta. Un calcio di punizione a testa allo scadere del match fissa il punteggio sul 21 a 6 per gli ospiti.
A fine partita il coach del Latina Garbeglio si dichiara “molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, sempre propositiva nel gioco e forte nella testa. Abbiamo dimostrato di essere un ottimo gruppo e che i nostri mali stanno pian piano guarendo. Adesso abbiamo una settimana di stop dovuta al Sei Nazioni, poi affronteremo il 17 marzo il Villa Pamphili, quarta forza del girone.”

METE : 2 DE SANTIS – 1 CIFRA
CALCI DI PUNIZIONE : SOLDERA 1/4 – MESSINA 1/1
TRASFORMAZIONI : SOLDERA 0/1 – MESSINA 0/2
FORMAZIONE : 15.TRAPPOLINI-14.DE SANTIS-13.D’AMICODATRI-12.SOLDERA (EMOLO )-11.VILLANOVA-10.MESINA-9.DI MAMBRO-8.STEVANELLA-7.VETTOREL-6.MALVEZZI-5.BRAGAGNOLO-4.CIFRA-3.DRIESSE-2.SCHIAVI-1.BASCETTA –
NON ENTRATI : DI MAMBRO M. – RIZZI – GENTILE – POMPILI – CANELLA
Under 20 Regionale
Altra vittoria per il Team guidato da Coach Marras che si prende una vittoria con Bonus finendo con il punteggio di 40-10(6-1) segno che la squadra esprime un gioco fluido e armonioso degno della categoria superiore.
Scala duque ulteriori posizioni in classifica attestandosi tra le prime.
Soddisfazione da parte della società per quello che sarà la futura ossatura della seniores.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto