ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MERCATO NERO DEI LOCULI
I Carabinieri aprono un’inchiesta a Gaeta

Il cimitero di Gaeta (foto Comune)

Il cimitero di Gaeta (foto Comune)

GAETA – Una scena raccapricciante è quella che si è presentata questa mattina nel cimitero di Gaeta, decine e decine di ossa erano chiuse in diversi sacchi in una zona interdetta vicina al cimitero.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta dei carabinieri che già da tempo indagano sul mercato nero dei loculi. L’indagine era scattata qualche mese fa quando i loculi di proprietà comunale  erano stati svuotati dai resti di alcuni soldati morti nel corso della prima guerra mondiale.
Si sospetta l’esistenza di un vero e proprio mercato nero all’ombra del cimitero: alcune persone avrebbero ricevuto richieste per decine di migliaia di euro  per mettere il proprio caro nella zona preferita del cimitero.
“In merito ai nuovi deplorevoli fatti scoperti in data odierna dai Carabinieri, nel corso delle indagini avviate sulla gestione del cimitero comunale – dichiara in una nota il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano  – Sin dal nostro insediamento abbiamo denunciato, sia in Consiglio Comunale che attraverso la stampa, situazioni poco chiare relative al Cimitero della nostra città. Abbiamo condiviso le nostre preoccupazioni e perplessità con  le Forze dell’Ordine che hanno avviato importanti e capillari indagini, grazie alla quali sta emergendo, in modo inequivocabile, una gestione superficiale e pressappochista, volendo usare eufemismi, dei servizi cimiteriali da parte delle precedenti amministrazioni comunali.  Ai Carabinieri va il nostro plauso per il lavoro svolto ed in corso. Il nostro auspicio è che si prosegua nella strada intrapresa,  facendo piena chiarezza su tutte le situazioni dubbie,  affinché si possa ristabilire la legalità all’interno del cimitero comunale”.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto