ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NO ALLA TARES, ODG IN VIA COSTA
Confcommercio plaude all’iniziativa della Provincia

basta tasseLATINA  – La Confcommercio plaude all’iniziativa  del Consiglio Provinciale di Latina che nei giorni scorsi ha approvato un ordine del giorno contro la Tares, per esprimere le “gravi criticità scaturenti dalla entrata in vigore, dal prossimo 1 luglio, del nuovo tributo che già oggi ha prodotto una grave crisi di liquidità dei Comuni della Provincia di Latina”. Lo scrive l’associazione di categoria in una nota. Nel documento approvato dall’assise provinciale si chiede in sostanza il congelamento del nuovo tributo.

La Confcommercio Provinciale – dichiara il Vice Presidente Gianni Gargano – nell’apprezzare e condividere la decisione assunta dal Consiglio Provinciale di Latina continuerà la propria mobilitazione sulla problematica con la speranza che sia recepito il grave stato di crisi in cui versano le imprese in conseguenza della persistente e conclamata crisi dei consumi e dell’insostenibile carico fiscale che ha già prodotto nel corso del 2012 la cessazione di numerose attività.

 L’Ordine del Giorno – ricorda la nota di Confcommercio –  assume sostanzialmente tutte le preoccupazioni già manifestate dalla nostra Organizzazione nel corso di varie manifestazioni svoltesi a Latina, con la consegna simbolica delle chiavi ai Sindaci della Provincia di Latina, ed in numerosi altri incontri sul tema che si sono svolti a Formia, a Fondi, a Gaeta, a Terracina ed a S. Felice Circeo. In questi incontri – alla presenza dei Sindaci e di ampie rappresentanze di tutte le categorie commerciali, del turismo e dei servizi – si era levato un accorato appello alle Amministrazioni Comunali ed alle Forze Politiche tutte affinché fossero sviluppate iniziative atte a scongiurare l’entrata in vigore di questo nuovo tributo, che secondo stime della Confcommercio Nazionale produrrà aumenti che variano dal 310% al 690%, a seconda delle categorie commerciali.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto