ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BENACQUISTA SFIDA FERRARA
Il match dedicato a Cavalcanti

BANNER FB_7 Aprile

Vittorio Cavalcanti

Vittorio Cavalcanti

LATINA – Un minuto di raccoglimento aprirà la sfida tra Benacquista Assicurazioni Latina e Mobyt Ferrara in programma domenica prossima al Palabianchini di Latina (alle 18), in ricordo di Vittorio Cavalcanti, storico dirigente della pallacanestro nerazzurra, scomparso dieci giorni fa.

A quindici giorni esatti dalla rimonta vincente contro San Savero, la Benacquista Assicurazioni Latina torna a tuffarsi nel campionato DNA, con davanti due partite casalinghe, prima contro Ferrara, poi contro Chieti. Tutti scontri diretti per cercare di risalire la china e conquistare la migliore posizione possibile in classifica in vista del rush finale della stagione.

GLI AVVERSARI Ferrara è indubbiamente una formazione ostica. Capitano della formazione giallonera è Michele Ferri,che con Benfatto forma un temibilissimo asse play-pivot. Un’altra pedina sotto le plance è il giovane Giulio Castelletta (1992), lo scorso anno a Fabriano con ottimi risultati. Nel roster di Ferrara troviamo poi Valerio Circosta, play-guardia romano che ha iniziato la stagione con i defunti Eagles Bologna. Massima attenzione al giovane Spizzichini, sicuramente tra i migliori under del torneo e anche l’ex Latina Giulio Gazzotti. Da non sottovalutare Simone Cortesi da cinque stagioni nel terzo campionato nazionale, prima di scendere a Ferrara e conquistare la promozione. Il roster è completato da Marcello Berti, Marco Vigna (1994) e Nicola Frignani (1994). Dalla panchina escono i giovani Casati e Bottoni.

EVENTO La sfida tra Latina e Ferrara, inizierà con un giorno di anticipo. Sabato 6 aprile, infatti, a partire dalle ore 16:00, i giocatori della Motyb Ferrara e quelli della Benacquista Assicurazioni Latina saranno ospiti del negozio NaturHouse di Via Priverno 14 a Latina, in virtù della partnership tra la società ferrarese e la sede principale di NaturHouse. Le due squadre firmeranno autografi e presenteranno in maniera originale la gara di domenica, salutando i tifosi di Latina e invitandoli a partecipare a questa importante tredicesima giornata di ritorno.

 

 

 

ARBITRI A dirigere l’incontro saranno i signori Michele Capurro di Reggio Calabria e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI). Palla a due in programma domenica 7 Aprile alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto