CITYPOSTE
Il servizio di posta privata a Latina Scalo

foto_city_posteLATINA – L’utenza a Latina Scalo negli ultimi anni è cresciuta a dismisura, ma spesso i servizi sono rimasti identici. Un caso, particolarmente emblematico, è rappresentato dall’unico ufficio di Poste Italiane. Chi lo ha vissuto almeno una volta lo ricorda perfettamente: ore di fila, anche con tutti gli sportelli aperti. Il problema è appunto l’utenza cresciuta di diverse migliaia in poco tempo, con conseguenti disservizi per chi deve pagare bollette, spedire una raccomandata, un pacco, o ritirare la pensione. Ecco perché due giovani imprenditori del posto hanno deciso di dare una mano alla collettività e risolvere, almeno in parte, il problema.

Lo fanno grazie all’apertura, sabato 6 aprile dalle ore 10 dell’ufficio di poste private CityPoste. Si tratta di uno dei più importanti frachising del settore. I servizi che la posta privata offrirà nell’ufficio in via dell’Olmo sono praticamente gli stessi della Poste Italiane, ma con costi minori e tempi ridotti.

I due imprenditori si avvarranno di un corriere espresso e di personale allo sportello. L’ufficio in via dell’Olmo avrà uno sportello per i bollettini e uno per i servizi postali. Tra i servizi offerti: pagamento di bollettini, trasferimento di denaro, servizi di posta, pacchi nazionali e internazionali e consegna della posta.

CityPoste conta anche servizi unici, come quello della “Posta Certa”: si tratta di una posta certificata che il portalettere consegnerà al destinatario tramite palmare, leggendone il contenuto; il Traking on line, cioè la tracciabilità della posta, si potrà attuare anche alle lettere, compresa la posta celere; per le aziende, invece, esiste il servizio “Pick Up”: la posta verrà ritirata direttamente in azienda. A questo si aggiunge la compilazione della ricevuta di ritorno con un software gestionale. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti che molte volte perdono mattinate intere all’ufficio postale, magari semplicemente per pagare una bolletta, o per una raccomandata. L’agenzia CityPoste è in via dell’Olmo n°43 e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 13 e anche la domenica, dalle 11 alle 13.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto