ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CONTRO LA MAFIA
Incontro a Latina con Dacia Maraini

Dacia Maraini

Dacia Maraini

LATINA – Per celebrare l’Anno europeo dei cittadini, in collaborazione con la Fnism di Roma Regione Lazio, giovedì  alle ore 11:00, presso l’Auditorium dell’ITC Veneto-Salvemini di Latina la scrittrice Dacia Maraini incontrerà gli studenti sul tema: aspetti della mafia in Italia.
Sono stati invitati a partecipare delegazioni di studenti degli Istituti superiori di Latina.
Durante l’incontro verranno letti alcuni passi del libro di Dacia Maraini – “Sulla Mafia” introdotti da intermezzi musicali a cura degli studenti.
Sarà presente all’incontro anche l’Assessore al Turismo del Comune di Latina Gianluca Di Cocco, che lancerà proprio giovedì 18 l’iniziativa “Tutti giù per terra” il 1° salone per l’editoria riservata ai ragazzi: “uno strumento interessante –spiega Di Cocco- per stuzzicare l’interesse dei giovani verso la nostra Città, il salone si svolgerà proprio c/o l’ITC Veneto-Salvemini nel mese di maggio e diversi saranno gli appuntamenti con altri nomi noti dell’editoria per ragazzi. Come dico spesso: anche questo è turismo, ogni strumento è buono per promuovere il nostro territorio e credo che la strada che ci porta verso i giovani sia quella giusta.”

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto