ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GAETA YACHT MED FESTIVAL
Appuntamento alla prossima edizione

GAETA – Come il mare ha sempre insegnato, l’incontro tra popoli e culture è il più forte elemento di crescita. Lo Yacht Med Festival ha rappresentato un’occasione unica di scambio e di confronto per imprese e visitatori provenienti da ogni parte di Italia e del Mediterraneo. Il mare in tal senso diventa il principale veicolo di idee e progetti per costruire una nuova idea di sviluppo. L’Economia ad esso legata è il tessuto naturale su cui l’Italia può costruire il suo rilancio internazionale. Su queste basi è nata e cresciuta la Fiera Internazionale di Gaeta, laboratorio di idee e promotore di azioni concrete.
“Gli Stati Generali delle Camere di Commercio” ha commentato il Presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola nella giornata conclusiva della sesta edizione dello Yacht Med Festival “la Conferenza di Sistema di Assonautica, il 2° Forum Nazionale sull’Economia del Mare, il convegno nazionale sui trasporti marittimi, i momenti internazionali di approfondimento dedicati all’ambiente e alla cultura, le attività sportive, sono gli ingredienti di una sfida perfettamente riuscita. Da Gaeta è partito un messaggio chiaro: le imprese hanno voglia di riprendere in mano il destino del nostro Paese. Il nostro percorso continuerà sempre più forte e senza alcuna interruzione”.
Annunciate, insieme al Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, le date della prossima edizione, che si terrà dal 12 al 21 aprile 2014.
“Abbiamo deciso” ha aggiunto il Presidente Zottola “di rendere la sfida ancora più ambiziosa, allungando il periodo di un ulteriore giorno e scegliendo la strada della destagionalizzazione. In questo momento di difficoltà, abbiamo il dovere di garantire alle imprese ulteriori occasioni di business, anche attraverso un sostegno concreto alla promo- commercializzazione dei territori”.
Una grande festa ha concluso, intanto, il sesto appuntamento con lo Yacht Med Festival.
Tantissime le persone che hanno affollato il villaggio fin dal mattino, approfittando della splendida giornata di sole che ha illuminato il golfo di Gaeta.
Numerosi i diportisti che hanno provato in mare le imbarcazioni.
Una mattinata all’insegna dello sport, con le competizioni di canoa polo, costal rowing, il palio Regina Sofia e la terza giornata del trofeo Punta Stendardo.
Molto apprezzata l’esercitazione di search and rescue in elicottero a cura del Centro di Aviazione della Guardia di Finanza.
Nel pomeriggio lo spettacolo del Carnevale Itinerante, la degustazione a cura della Pro Loco città di Gaeta e la suggestiva sfilata delle imbarcazioni “Music&boat” organizzata da Consormare del Golfo con la partecipazione dei cantieri italiani presenti in Fiera.
Grande chiusura, infine, con il concerto di Anna Oxa, accompagnata dal maestro Falagiani.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto