ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

GIORNATA ECOLOGICA
A Sermoneta tutti con scopa e paletta

GiornataEco2013SERMONETA – Domenica sarà il gran giorno in cui cittadini, famiglie ed associazioni potranno prendersi personalmente cura del territorio in cui vivono, partecipando alla Giornata Ecologica indetta dall’Amministrazione Comunale. Fino ad ora, hanno aderito: Protezione Civile di Sermoneta, A.S.A. Divisione Ambiente, Associazione Nazionale Carabinieri, Protezione Civile, Consiglio dei Giovani, Istituto Comprensivo di Sermoneta, associazioni ambientaliste, comitati di borgata.

L’appuntamento è per Domenica mattina a partire dalle ore 8.00 presso il Campo Sportivo Le Prata. I cittadini saranno divisi in gruppi, per bonificare le strade sermonetane dai rifiuti che vengono gettate dalle auto. L’eventuale presenza di ingombranti sarà segnalata direttamente alla A.S.A., società che si occupa della raccolta dei rifiuti a Sermoneta, che provvederà alla bonifica. La giornata ecologica terminerà all’ora di pranzo, sempre al campo Le Prata.

“Il nostro obiettivo non è solo quello di ripulire quasi completamente il territorio dai rifiuti che molti incivili abbandonano selvaggiamente su strade, scoline e terreni, ma daremo anche un segnale alle nuove generazioni di Sermoneta: bisogna avere a cuore l’ambiente, rispettarlo e curarlo. L’invito è esteso naturalmente a tutti i cittadini di Sermoneta che potranno presentarsi direttamente domenica 7 aprile al Campo Le Prata armati di volontà e di amore per il nostro territorio”, spiegano il Sindaco Giuseppina Giovannoli e il delegato all’ambiente Mauro Battisti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto