ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IMPRENDITORIA GIOVANILE
Incontro al Rotaract di Latina

crisi-lavoroLATINA – “Imprenditoria giovanile e accesso al credito” saranno al centro del dibattito che si svolgerà venerdì prossimo alle ore 17:00 presso la sala convegni di Confindustria, in via Montesanto ad ingresso libero. L’incontro è promosso dal Rotaract Club Latina in collaborazione con i gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria e Confartigianato Latina, con il patrocinio della Provincia e del Comune. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani informazioni utili e riferimenti concreti per aprire un’impresa.

«Può sembrare fuori luogo – afferma il presidente del Rotaract Club Latina Fabrizio Giona – parlare di creazione d’impresa in un momento di crisi generale come quello che siamo affrontando, in cui diverse realtà produttive chiudono i battenti. Ma ritengo sia sbagliato stagnarsi e piangersi addosso. Noi giovani dobbiamo continuare a progettare, a costruire il futuro. Gli strumenti ci sono, bisogna solo conoscerli e utilizzarli».
Dopo i saluti introduttivi del sindaco Giovanni Di Giorgi, del presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, del presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Christian Papa e dei giovani imprenditori di Confartigianato Ivan Sciarretta, la parola passerà ai relatori: Ivan Simeone (past president Rotary Club Latina), Bernardino Quattrociocchi (presidente consiglio Area Didattica Latina-Sapienza Università di Roma), Sandro Federici (responsabile divisione retail commerciale della direzione generale della Banca Popolare di Aprilia), Gianluca Cassoni (dottore commercialista ed ec rotaractiano), Domenico Spagnoli (conservatore del registro delle imprese di Latina). Le conclusioni sono affidate a Stefano Bini, presidente della commissione azione professionale del Distretto Rotaract 2080.
Per maggiori informazioni al riguardo è possibile contattare il 320.8889435.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto